La distro del mese è Linux Mint: come provarla, installarla e cambiare Desktop Environment (video)

Continua la nostra più o meno mensile trattazione di Linux, che dopo Ubuntu e Deepin ci ha portato questa volta a provare Mint 19.3.

Se vi steste chiedendo il senso dell’immagine di copertina, si tratta di uno degli sfondi predefiniti della distro.

E poi c’è lei ovviamente, Mint, una delle distro più complete del creato, ma comunque alla portata di tutti.

Una volta installata Mint, vi abbiamo anche mostrato quanto sia semplice installare un DE (desktop environment) alternativo a quello che avete scelto, e come passare da uno all’altro. (SmartWorld)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda la dotazione software, Linux Lite 4.8 è equipaggiato con Firefox 71, LibreOffice 6, VLC 3 e GIMP 2.1. Il desktop di Linux Lite 4.8 è strutturato esattamente come quello di Windows, con un menu Start e un set di icone familiari agli utenti Microsoft. (HTML.it)

Tutti sappiamo che all’avvio di Kali bisognava inserire come utente root e come password toor. Dal 13 marzo 2013 il mondo conosce Kali Linux, la distro di Debian dedicata al mondo dell’hacking e penetration test (pentest). (SystemsCuE)

Gli utenti di CentOS Linux 8.0 (1905) devono semplicemente aggiornare il sistema. CentOS Linux 8.1 (1911) introduce diverse novità, la maggioranza delle quali deriva proprio da RHEL 8.1. (Linux Freedom)

Per quanto riguarda la versione costumer dello smartphone sappiate che, salvo ritardi, le vendite inizieranno a marzo e le spedizioni ad aprile. PinePhone: il packaging. Come potete osservare nell’immagine di copertina lo smartphone Linux arriva in una scatola semplice, fatta di materiale riciclabile. (Linux Freedom)

Linux Mint 19.3 Tricia. Starting today if your computer is running Windows 7, you and your computer are at risk. (Linux Freedom)