Sinner, caso doping, ecco la data dell'udienza

Sinner, caso doping, ecco la data dell'udienza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il giovane campione italiano Jannik Sinner, dopo aver concluso il 2024 da numero uno al mondo del tennis, con due Slam nel proprio palmares (Australian Open e US Open) e ben 73 vittorie su 79 match disputati, si prepara a difendere il primato nel ranking ATP. Tuttavia, sullo sfondo rimane il caso doping e l'estenuante attesa della sentenza definitiva sul caso Clostebol, che va avanti ormai da mesi.

Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) ha scelto il presidente del collegio arbitrale che giudicherà Sinner: si tratta dell'ex tennista Radoux. L'udienza è fissata per il 16 e 17 aprile 2025 a Losanna, a porte chiuse. Il comunicato ufficiale è stato diffuso nel primo pomeriggio italiano, mentre Sinner dormiva a Melbourne e il suo agente e consigliere Vittur stava arrivando dall'Italia.

Durante un match di esibizione con Tsitsipas, sul maxi-schermo della Rod Laver Arena sono state proiettate due fotografie di Sinner scattate durante la Milano Fashion Week dello scorso settembre: nella prima, il tennista posa accanto ad Anna Wintour, direttrice di Vogue, mentre nella seconda è con l'attrice Kirsten Dunst.

Il caso Clostebol, che vede Sinner protagonista, ha suscitato grande attenzione mediatica. La WADA ha chiesto una condanna da 1 a 2 anni per il giocatore, ritenuto negligente nella gestione del suo staff.