TIM dice addio al 3G: ecco i tempi e come avverrà il tutto

TIM dice addio al 3G: ecco i tempi e come avverrà il tutto
Android Italy SCIENZA E TECNOLOGIA

Sarà il mese di aprile il riferimento per la linea di starter che porterà al progressivo switch off.

Inizia lo Switch Off della rete 3G, TIM all’attacco con questi smartphone. Le date tuttavia ora diventano più consolidate.

Qualora il cliente fosse ancora saldamente attaccato al vecchio sistema si troverà quindi a gestire un sistema binario, che si appoggerà alla vetusta rete 2G.

Ecco perché non giunge inaspettata la conferma da parte di TIM, che già lo scorso anno aveva espresso la sua decisione di dismettere la vetusta tecnologia entro il 2022. (Android Italy)

Su altre fonti

Da aprile inizierà il progressivo spegnimento della rete 3G e per molti utenti sarà necessario cambiare anche lo smartphone. Alcuni utenti, infatti, hanno segnalato di aver ricevuto in questi giorni una comunicazione relativa allo spegnimento progressivo di una parte della rete telefonica. (ContoCorrenteOnline.it)

Per gli abbonati che non andranno a regolamentare la loro posizione con la SIM, TIM prevede lo stop dei servizi di rete a partire dal prossimo mese di Aprile Proprio negli ultimi giorni, infatti, TIM ha inviato delle comunicazioni a tutti gli utenti che hanno una SIM con capacità minore di 128k. (Tecno Android)

Adesso è finita davvero per i clienti dela Tim. Sono tantissime le novità di Tim per questo 2022, con il provider pronto a sviluppare sempre di più la sua tecnologia 5G durante quest anno. (Inews24)

Spegnimento rete 3G: cosa cambia per gli utenti

Spegnendo la rete 3G, gli smartphone che non supportano il 4G dovranno «tornare indietro». Chi ha uno smartphone solo 3G incontrerà maggiori problemi. (Corriere della Sera)

Attenzione alle vostre SIM. Piuttosto questa potrebbe essere una chance per valutare le offerte commerciali che TIM mette a disposizione dei suoi clienti L’atteso switch off del segnale si avvicina e l’azienda di telefonia accompagna i suoi clienti nel superamento di questo ostacolo. (Tech Meteoweek.com)

Per tutti i dispositivi connessi alla rete mobile TIM in 2G, 4G con supporto VoLTE e 5G da aprile 2022 la continuità di servizio sarà garantita senza alcun cambiamento rispetto alla situazione attuale (IlSoftware.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr