Asl Roma 3, nella giornata mondiale contro l'Aids un test gratuito per la popolazione più rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SALUTE

In occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS che si celebra ogni anno il 1° dicembre, la ASL Roma 3 ha deciso di inviare un sms allapopolazione con ‘rischio aumentato’, ovvero i cittadini del territorio in età compresa tra 25 e 39 anni che statisticamente sono maggiormente esposti al pericolo di contrarre la malattia, al fine di promuovere l’accesso gratuito e riservato al test per la ricerca dell’HIV. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri media

Preservativi gratuiti in una serie di locali della città e test rapidi per l’Hiv, pure di fronte all’università. Anche Alessandria celebra la Giornata mondiale per la lotta all’Aids che cade domani, domenica 1° dicembre, ma lo fa con tre giorni di appuntamenti messi in piedi dal servizio Drop In (ne sono cuore pulsante la cooperativa Alice e l’associazione San Benedetto al Porto) e dall’associazione Lgbtqia+ Tessere le Identità, in collaborazione con l’Azienda ospedaliera universitaria (Aou). (La Stampa)

SPONSORIZZAZIONI – Nel rapporto sui conti economici e finanziari, l’Inter, oltre a parlare dei ricavi Uefa e del Settlement Agreement, ha dato voce anche alle entrate degli sponsor. Il club ha annunciato un appunto di circa 19 milioni di euro rispetto all’anno fiscale conclusosi il 30 giugno 2024. (Inter-News)

In occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS che si celebra ogni anno il 1° dicembre, la ASL Roma 3 ha deciso di inviare un sms alla popolazione con ‘rischio aumentato’, ovvero i cittadini del territorio in età compresa tra 25 e 39 anni che statisticamente sono maggiormente esposti al pericolo di contrarre la malattia, al fine di promuovere l'accesso gratuito e riservato al test per la ricerca dell'HIV. (ilmessaggero.it)

Una data inchiesta E il nostro Paese, dove l’incidenza è minore, ha un problema di diagnosi tardive e di scarsa informazione. (Sky Tg24 )

Domenica 1dicembre, in occasione della Giornata Mondiale contro l’Hiv/Aids, Napoli e le associazioni Lgbt+ in piazza per la prevenzione e contro lo stigma. (ilmattino.it)

Domenica 1dicembre, in occasione della Giornata Mondiale contro l'Hiv/Aids, piazza San Domenico Maggiore sarà il cuore pulsante, dalle ore 10.00 alle 21.00, del consueto evento organizzato da Antinoo Arcigay Napoli, in collaborazione con Pride Vesuvio Rainbow, l'Ospedale Cotugno e con il supporto del Csv di Napoli e del progetto We-Test. (Tiscali Notizie)