Bosch produrrà a Desdra chip per l’automotive | Punto Informatico

HelpMeTech ECONOMIA

Bosch ha annunciato l’apertura a Desdra di uno stabilimento per la produzione di chip per il settore automotive: un investimento da 1 miliardo di euro. The post Bosch produrrà a Desdra chip per l’automotive appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico L'articolo Bosch produrrà a Desdra chip per l’automotive | Punto Informatico proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

Ne parlano anche altri giornali

L'impianto Bosch produrrà chip specialistici per la gestione dell'alimentazione e Application specific integrated circuits (Asics), disegnati per svolgere un singolo compito, come ad esempio attivare l'impianto frenante automatico di una macchina. (Yahoo Finanza)

Dopo l'improvviso stop legato alla pandemia, infatti, sono stati i semiconduttori il nuovo ostacolo da superare e su questo il mercato si è rivelato improvvisamente fragilissimo. (Punto Informatico)

Non basta, ma aiuta. La fabbrica di chip Bosch, per quanto grande, non potrà fare realmente una grande differenza nella crisi globale di approvvigionamento di semiconduttori che ha costretto molte Case a rallentare - e in certi casi addirittura fermare temporaneamente - la produzione. (Motor1 Italia)

Per i clienti automotive, la produzione di chip inizierà a settembre: si volta con tre mesi di anticipo sul programma. Si tratta di un investimento da un miliardo di euro rafforza la Silicon Saxony e l’intero settore europeo dei semiconduttori. (ClubAlfa.it)

Il nuovo stabilimento aperto da Bosch si trova in un hub di semiconduttori vicino a Dresda e inizierà la produzione di microchip per veicoli a partire da settembre, dopo aver avviato quella per i microchip dedicati agli elettroutensili. (FormulaPassion.it)

Non a caso, lo stabilimento è stato completato con sei mesi mesi di anticipo rispetto ai programmi precedentemente stabiliti. La nuova struttura produttiva di Destra costituisce il più grande investimento singolo negli oltre 130 anni di storia di Bosch, ha sottolineato la cancelliera Merkel (Tom's Hardware Italia)