Legge elettorale, il 'tedesco' cambia ancora. Intesa su riduzione collegi uninominale

Sky Tg24 INTERNO

Scenderanno da 303 a 225 gli uninominali, per risolvere il problema degli eletti che rischiavano di perdere seggio. Presentati oltre 700 tra emendamenti e sub-emendamenti. Lorenzin: "Arrivare a fine legislatura, intervenga il Colle". Boldrini: "Voto ... (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altri media

Si sommano ai 417 emendamenti già presentati. Per la votazione dell'emendamento Fiano che introdurrà questa sorta di sistema elettorale "tedesco ... (AlgheroNewsGroup)

Roma, 3 giu. (AdnKronos) - Sono 363 i sub emendamenti al testo base della legge elettorale presentati in commissione Affari costituzionali della Camera, che aggiunti ai 417 emendamenti fanno 780 proposte di modifica. (PostGenovaOnline)

E' soprattutto nel ... (road2sportNews)

Quello del voto ... (LaProvinciaNotizie)

Sono 780 gli emendamenti che complessivamente dovranno essere votati dalla commissione Affari Costituzionali della Camera alla legge elettorale, a partire dal pomeriggio di oggi. (Reggio Prima Pagina)

Intanto l'inizio delle votazioni nella commissione Affari costituzionali della Camera e' slittato di un'ora, dalle 14.30 alle 15.30. (CittaCorriere)