Ancora una volta crolla la tesi bislacca di sinistra dell'Italia isolata e reietta

Ancora una volta crolla la tesi bislacca di sinistra dell'Italia isolata e reietta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il tam tam diventa sempre più ufficiale. Raffaele Fitto, il nome designato dal governo italiano per la commissione Ue, probabilmente sarà uno dei 4 o 5 vicepresidenti di cui si circonderà Ursula Von der Leyen e avrà due deleghe di peso, quella per l'Economia e per il Pnrr. Lo scrive il quotidiano tedesco die Welt che conferma nei fatti un'indiscrezione che Il Giornale aveva ipotizzato già all'indomani del voto che aveva nominato la Von der Leyen e ripetuto qualche settimana fa. (il Giornale)

Su altre testate

Dalla presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen arriva l’approvazione per il nome fatto dal governo per il prossimo collegio dei commissari. Non direttamente, ma arriva. (EuNews)

Il Corriere dello Sport ha elogiato Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Ne ha tracciato una descrizione nell’edizione odierna. Di seguito quanto scritto sul presidente della SSC Napoli Così il Corriere dello Sport: “Un sognatore con un cassetto pieno di sogni che restano nel cassetto. (Terzo Tempo Napoli)

Le vicepresidenze esecutive Giochi quasi fatti per la nuova Commissione europea guidata ancora da Ursula von der Leyen. L'ufficialità su chi ne rappresenterà la leadership politica per i prossimi 5 anni arriverà l'11 settembre, ma i rumors sono insistenti e concordi. (Il Giornale d'Italia)

«Fitto a Bruxelles scelta importante per l'Italia e il Sud»

L’indiscrezione arriva inevitabilmente da Berlino: la politica tedesca neoletta alla guida della Commissione Ue avrebbe quasi definito la sua squadra per Bruxelles. Ursula von der Leyen è sul punto di nominare Raffaele Fitto vicepresidente della Commissione responsabile dell'Economia e del Pnrr. (ilmessaggero.it)

Il quotidiano aggiunge che il candidato francese Thierry Breton, attuale Commissario per il mercato interno, dovrebbe avere nella nuova Commissione von der Leyen la Vicepresidenza esecutiva responsabile per l'industria e l'autonomia strategica. (Italia Oggi)

Secondo lei per l'Italia cosa significa questa nomina da un punto di vista politico? «Sicuramente Fitto conosce molto bene i temi delle politiche di coesione e del Pnrr e può seguirli anche a livello europeo. (ilmattino.it)