Edizione pdf il manifesto del 13 aprile 2025

Edizione pdf il manifesto del 13 aprile 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ECONOMIA

Il manifesto del 13 aprile 2025 Niente dazi su Iphone, computer e altra elettronica: l’ennesima giravolta tariffaria di Trump è un risarcimento a molti zeri per Apple e altre big tech bastonate in Borsa. Mentre crescono le denunce per insider trading (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 13 apr. – “Ciò che è stato messo in luce è che abbiamo bisogno di produrre negli Stati Uniti e che non saremo ostaggio di altri Paesi, in particolare di nazioni commercialmente ostili come la Cina, che farà tutto ciò che è in suo potere per mancare di rispetto al popolo americano”. (lapresse.it)

NEW YORK. Si poggia sul ricorso alla Sezione 232 del Trade Act del 1962, che consente di limitare le importazioni ritenute, appunto, una minaccia per la sicurezza. (La Stampa)

Il grafico del WSJ sui costi dell’iPhone con i nuovi dazi mi dà l’occasione di riprendere l’importanza di questo oggetto nei miei tre libri sul capitalismo politico, per comprendere l’intreccio tra economia, tecnologia, sicurezza nazionale. (Startmag)

Usa, Trump: “Spostate ora la vostra azienda qui”

Trump “Trasferite aziende negli Stati Uniti, zero dazi” ROMA (ITALPRESS) – “Questo è un ottimo momento per trasferire la vostra azienda negli Stati Uniti d’America, come stanno facendo Apple e tante altre imprese, in numeri record. (toscanamedianews.it)

La decisione dl presidente Usa Donald Trump di fissare i dazi per la piccola Repubblica al 10% rispetto al 20% del resto d’Europa ha avuto l’effetto di accendere i riflettori sulla Rocca, con l’interesse che è rimasto alto anche dopo il successivo annuncio degli Stati Uniti di posticipare di 90 giorni le manovre sui dazi. (Milano Finanza)

Nessun ritardo ambientale. New York, 09 apr. (Askanews)