Copasir, Lollobrigida-Ciriani: Scandalizzati da decisione Casellati-Fico

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Lascia francamente scandalizzati la decisione dei presidenti di Camera e Senato di rimandare ad ‘accordi politici’ ciò che entrambi sanno essere previsto dalla legge, tanto che lo confermano esplicitamente, e che loro – secondo il principio di autodichia – sarebbero tenuti a far rispettare.

Lo dichiarano in una nota congiunta i capigruppo di Fratelli d’Italia alla Camera e al Senato, Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, sentito il presidente Giorgia Meloni

Seppure non abbiano poteri ‘autoritativi’, come scrivono, infatti, permane il loro potere di indirizzo”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Tanti parlano ma pochi conoscono la totalità della situazione" (La7)

E’ quanto afferma il Comitato Ristoratori di Catanzaro attraverso una nota stampa. Ma, come spesso accade in politica, i buoni propositi vi erano tutti, i fatti un po meno. (CatanzaroInforma)

"Correndo - continua Salvini - per un Maxi Decreto che preveda rimborsi economici importanti e abbondanti per chi ha perso tanto, a volte tutto, ma resiste. Anche in questi giorni di Pasqua, anzi di Santa Pasqua, l’obiettivo del lavoro è solo questo", conclude Salvini (Adnkronos)

(LaPresse) – “I Presidenti del Senato e della Camera, Casellati e Fico, hanno inviato una lettera al Presidente del Copasir, on. Non possono infatti né imporre dimissioni, né revocare i componenti, né sciogliere o dichiarare l’organo decaduto”. (LaPresse)

Ancora più incomprensibile è l’affermazione finale contenuta nella missiva dei due presidenti, secondo i quali l’organo potrebbe intanto operare anche in contrasto con la legge. Roma, 6 apr. (LaPresse)

A seguire l’esame della relazione sull’attività svolta dal Comitato, di cui all’articolo 35, comma 1, della legge n. 124 del 2007. (LaPresse) – Il presidente del Copasir, Raffaele Volpi (Lega), ha convocato per domani alle 14 una riunione del Comitato. (LaPresse)