Medioriente, missile dallo Yemen: sirene d'allarme ed esplosione a Gerusalemme

Medioriente, missile dallo Yemen: sirene d'allarme ed esplosione a Gerusalemme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

L’esercito israeliano ha affermato di aver abbattuto un missile lanciato dallo Yemen. Lo riporta ‘The Times of Israel’. L’Idf ha aggiunto che sta esaminando le segnalazioni secondo cui i detriti del missile sono caduti vicino alla città di Modiin. Non c’è stata una rivendicazione immediata dell’attacco, che è avvenuto poco dopo le 4:30 del mattino ora locale (le 3:30 in Italia) e ha svegliato milioni di persone, costringendole a trovare riparo nei rifugi antiaerei. (LAPRESSE)

Su altre testate

In una violenta escalation, gli aerei da guerra statunitensi e britannici hanno scatenato attacchi mortali su obiettivi Houthi nello Yemen, smantellando sistemi radar, siti di droni e depositi sotterranei di armi. (Naturaestrema)

La loro vita è sotto la soglia della povertà: guadagnano massimo due euro al giorno e, se si ammalano, devono rivolgersi per forza all’ospedale pubblico, in pieno collasso. Ma Hodeida, oltre che essere la frontline della “resistenza” yemenita, è soprattutto una città di pescatori poverissimi che stanno pagando un costo molto alto per dieci anni di guerra. (RSI)

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Nuovo attacco Houthi a Israele, droni e missili contro il Paese

Roma, 5 gen. (Agenzia askanews)

L'Idf ha reso noto di aver intecettato il missile entrato in territorio israeliano, ma un frammento ha impattato vicino alla città centrale di Modiin. Il gruppo terroristico sostenuto dall'Iran sostiene che l'obiettivo del raid fosse una centrale elettrica a est di Tel Aviv. (Adnkronos)

Medioriente, missile dallo Yemen: sirene d'allarme ed esplosione a Gerusalemme