Snorlax blocca la polizia: agenti licenziati per aver ignorato un'emergenza mentre giocavano a Pokémon GO

Tra di essi ve n’è uno assai singolare riguardante alcuni poliziotti americani che a causa del suddetto titolo sono stati licenziati.

Infatti i due mentre erano in servizio sulla loro auto si sono letteralmente fiondati in una zona della città per poter catturare uno Snoralx selvatico.

L’evento è avvenuto nel 2017 e ha riguardato i due poliziotti chiamati Louis Lozano ed Eric Mitchell, attivi presso il Dipartimento di polizia di Los Angeles (Pokémon Millennium)

Ne parlano anche altre testate

Quando la loro auto si è fermata di nuovo, il [sistema video digitale in-car] ha registrato Mitchell dicendo: 'Non scappare Ora, Louis Lozano ed Eric Mitchell dovranno rispondere all'accusa di non essere intervenuti in una rapina a Macy's, nel sud-ovest di Los Angeles (leggo.it)

I due agenti hanno preferito pattugliare le strade della California per dare la caccia ai Pokemon anziché ai criminali. La vicenda risale al 2017 ma solo ora è stata resa pubblica. (Tuttosport)

Apparentemente la coppia di colleghi si stava impegnando molto nella cattura di Pokémon durante la loro pattuglia, ma invece di rispondere alla segnalazione della radio di servizio su una rapina in corso, hanno totalmente ignorato la questione, troppo presi dal gioco. (Game Legends)

Nella sua sentenza, venerdì, la Corte d’Appello ha confermato una precedente decisione. E altro, in questo caso, voleva dire giocare a Pokemon Go. (Corriere del Ticino)

I due poliziotti della Southwest Division, in servizio nella zona di Leimert Park, hanno avuto una giornata intensa, come appare dalle comunicazioni registrate. Questa è dev’essere stata la visione di due poliziotti del LAPD (Los Angeles Police Department), Eric Mitchell e Louis Lozano. (Computer Magazine)

Una frenesia che continua a tutt'oggi, soprattutto in declinazioni digitali come il gioco mobile Pokémon Go. (Wired Italia)