Snorlax blocca la polizia: agenti licenziati per aver ignorato un'emergenza mentre giocavano a Pokémon GO

Pokémon Millennium SCIENZA E TECNOLOGIA

Tra di essi ve n’è uno assai singolare riguardante alcuni poliziotti americani che a causa del suddetto titolo sono stati licenziati.

Infatti i due mentre erano in servizio sulla loro auto si sono letteralmente fiondati in una zona della città per poter catturare uno Snoralx selvatico.

L’evento è avvenuto nel 2017 e ha riguardato i due poliziotti chiamati Louis Lozano ed Eric Mitchell, attivi presso il Dipartimento di polizia di Los Angeles (Pokémon Millennium)

Ne parlano anche altre testate

La Corte d’Appello ha ritenuto infondati i loro ricorsi, in particolare riguardo all’uso improprio delle registrazioni video E altro, in questo caso, voleva dire giocare a Pokemon Go. (Corriere del Ticino)

Si può dire che, a questo punto, l’hype intorno a Pokémon GO si sia decisamente ridimensionato, ma alcune storie risalenti agli albori del gioco lasciano veramente perplessi. Parliamo di due poliziotti di Los Angeles, Louis Lozano ed Eric Mitchell, i quali pare fossero molto appassionati di Pokémon GO, e sono venuti meno al loro dovere per… catturare uno Snorlax. (NintendOn)

Il loro ricorso però è stato rifiutato dal giudice, mettendo fine ad una vicenda che si trascinava dal 2017 I due poliziotti della Southwest Division, in servizio nella zona di Leimert Park, hanno avuto una giornata intensa, come appare dalle comunicazioni registrate. (Computer Magazine)

Proprio quest'ultimo è al centro di un curioso caso di cronaca ambientato in questi giorni a Los Angeles: due poliziotti della città californiana, infatti, sarebbero stati licenziati definitivamente dopo essere stati accusati di aver trascurato un caso loro assegnato per andare in cerca di mostriciattoli tramite la loro app. (Wired Italia)

Ora, Louis Lozano ed Eric Mitchell dovranno rispondere all'accusa di non essere intervenuti in una rapina a Macy's, nel sud-ovest di Los Angeles. Ha dell'incredibile la storia avvenuta a Los Angeles che riguarda due agenti di polizia che non hanno risposto alle chiamate radio per sventare una rapina. (leggo.it)

La registrazione di una conversazione avvenuta nella loro auto prova che i due agenti hanno sentito la chiamata del dipartimento per un pronto intervento, ma hanno deciso di ignorarla. I due agenti hanno preferito pattugliare le strade della California per dare la caccia ai Pokemon anziché ai criminali. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr