Coronavirus, oggi 4.259 nuovi casi. Crescita del 132% su base settimanale

Coronavirus, oggi 4.259 nuovi casi. Crescita del 132% su base settimanale
Il Sole 24 ORE INTERNO

IL TREND GIORNO PER GIORNO Loading. Sono 158 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 7 in meno di ieri nel saldo tra entrate e uscite

Lo stesso giorno di una settimana fa erano stati 2.153, dunque l’aumento è del +97,8% su base settimanale.

Le vittime sono 21 in un giorno, mentre una settimana fa erano state 23 (-8,7% in 7 giorni).

Il tasso di positività è oggi dell’ 1,81% contro l’ 1,02% di 7 giorni fa (+77,0%). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

In Catalogna, per esempio, i contagi sono in fase di discesa, mentre l'occupazione delle terapie intensive sfiora il 40%. Il cui impatto sul sistema ospedaliero si sta facendo notare in modo sempre più consistente, anche se attenuato dalla copertura vaccinale. (Tiscali.it)

Sul fronte dell’occupazione delle terapie intensive, invece, le Regioni con le più ospedalizzati sono: Calabria (3%), Liguria (3%), Sicilia (3%), Toscana (3%), Campania (2%), Emilia-Romagna (2%), Puglia (2%) Il Governo Draghi, invece, su consiglio dell’Iss e del Cts, punta a tenerle rispettivamente al 5% e al 10%. (Open)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (-1 rispetto a ieri), 1 a Reggio Emilia (+1), 4 a Modena (invariato), 3 a Bologna (-1), 1 a Ferrara (invariato) I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 13 (-2 rispetto a ieri), 141 quelli negli altri reparti Covid (+4). (piacenzasera.it)

Covid, 41 nuovi contagi nel piacentino. Calano i ricoveri in terapia intensiva (3) - piacenzasera.it

A renderlo noto è il governatore del Veneto, Luca Zaia, in una intervista a ReteVeneta. Il ragazzo, non vaccinato, aveva trascorso qualche giorno in vacanza a Barcellona, città tra le più colpite dall'aumento dei contagi Covid. (leggo.it)

Questa la distribuzone: 2 Marche Nord, 1 San Benedetto del Tronto. Calo nei pronto soccorso, i reparti semi intensivi non sono più covid free. ANCONA, 21 luglio 2021 – Passano da 14 a 15 i pazienti ricoverati all’interno degli ospedali regionali. (QDM Notizie)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza (-1), 1 a Reggio Emilia (numero invariato rispetto a ieri), 3 a Modena (-1), 4 a Bologna (+1), 1 a Ferrara (invariato) I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 12 (-1 rispetto a ieri), 139 quelli negli altri reparti Covid (-2). (piacenzasera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr