Green Pass per dipendenti pubblici e aziende private, pronto nuovo decreto

Green Pass per dipendenti pubblici e aziende private, pronto nuovo decreto
Corriere della Sera INTERNO

La decisione è stata comunicata ai sindacati che però hanno chiesto di rendere «gratuiti i tamponi».

Su questo ci si continuerà a confrontare nelle prossime ore ma sembra escluso che possano essere a carico dello Stato.

Si valuta di rendere gratuiti i tamponi ma soltanto per un periodo limitato. L’accordo è fatto, il decreto che il governo porterà domani al consiglio dei ministri imporrà l’obbligo di green pass sia per i lavoratori della pubblica amministrazione, sia per quelli delle aziende private. (Corriere della Sera)

Su altri media

Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, dai privati ai dipendenti pubblici. Scatta subito la sospensione dal lavoro per i lavoratori privati, mentre per i dipendenti pubblici vale dopo cinque giorni. (LaVoce del popolo)

Green pass obbligatorio dal 15 ottobre per tutti i lavoratori, pubblici e privati. Ai quali, sulla soglia di casa, non sarà più soltanto richiesto di indossare la mascherina, ma -tra meno di un mese- di favorire il green pass. (Adnkronos)

Sei un nuovo cliente? Attiva. * È possibile attivare la promozione una sola volta (Il Sole 24 ORE)

Italia, Green Pass obbligatorio per i lavoratori

Il green pass diventa obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro. Il provvedimento di sospensione scatterà subito per i lavoratori privati, mentre per i dipendenti pubblici avverrà dopo cinque giorni. (varesenews.it)

I controlli saranno effettuati preferibilmente all’accesso ai luoghi di lavoro e, nel caso, anche a campione. Come per il lavoro pubblico, anche per quello privato dipendente sono i datori di lavoro ad essere tenuti ad assicurare il rispetto delle prescrizioni (ParmaToday)

Parliamo di un insieme di 23 milioni di lavoratori”, ha sottolineato il ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Renato Brunetta. Dalle speculazioni si è passati all’ufficialità: in Italia il Green Pass è obbligatorio per potere lavorare. (Ticinonews.ch)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr