Putin: le criptovalute hanno il diritto di esistere

Cryptonomist ESTERI

La terza cosa importante è che ha affermato senza mezzi termini che ritiene che le criptovalute abbiano diritto di esistere.

Putin sulle criptovalute. L’intervista è stata fatta dal conduttore americano Headley Gamble, al termine della sessione plenaria del forum della Russian Energy Week.

È troppo presto per parlarne, perché le criptovalute, ovviamente, possono essere unità di conto, ma sono molto instabili. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri media

Le criptovalute "hanno il diritto di esistere e possono essere utilizzate come mezzo di pagamento", ha detto Putin in un'intervista alla CNBC pubblicata oggi sul sito web del Cremlino. Il bitcoin ha toccato un massimo in area 58.500 dollari (dati Coindesk), in rialzo del 5% circa nelle ultime 24 ore. (Yahoo Finanza)

Alla domanda se le criptovalute possano essere utilizzate come alternativa al biglietto verde, Putin ha affermato che è “troppo presto per dirlo”. Anche gli Stati Uniti e molte altre nazioni europee stanno contemplando regole rigorose sul mercato delle criptovalute (Finanza.com)

Bitcoin: la Svizzera indice un referendum popolare. Il mese scorso infine l'Autorità svizzera di vigilanza dei mercati finanziari, la FINMA, ha approvato il primo fondo di criptovalute esistente in Svizzera (Investire.biz)

Come elemento critico, il leader russo ha segnalato il massiccio consumo di energia delle criptovalute come una potenziale barriera al loro utilizzo. Titta Ferraro 14 ottobre 2021 - 15:24. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

Putin: le criptovalute possono essere usate come mezzo di pagamento. In un’intervista alla CNBC raccolta dall’agenzia Bloomberg , il presidente russo ha affermato che le criptovalute “hanno il diritto di esistere e possono essere utilizzate come mezzo di pagamento”. (Criptovalute24)

“E mi sembra che ci sia un’intesa sul fatto che questo dialogo franco e trasparente debba essere stabilito, ma vedremo come ciò accadrà nella realtà” Abbiamo solo bisogno, io ripeto, un dialogo onesto e aperto”. (Agenpress)