Dazi, Trump: «Valuto esenzione temporanea sulle auto». Tariffe del 20,9% sui pomodori dal Messico

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump sta valutando di esentare temporaneamente le case automobilistiche dai dazi per dare loro il tempo di adattare le proprie catene di approvvigionamento, per dar loro il tempo «di trasferire le produzioni da Canada e Messico e altri Paesi negli Stati Uniti». Resta la minaccia su chip e farmaci, spunta quella ai pomodori messicani, tassati del 21%, mentre la Cina blocca per ritorsione l'export di terre rare (Il Messaggero)
La notizia riportata su altre testate
L'amministrazione Trump ha sanzionato l'ateneo, dopo che quest'ultimo ha deciso di respingere una serie di richieste avanzate dal governo con (Secolo d'Italia)
L'amministrazione Trump ha annunciato il congelamento di 2,2 miliardi di dollari in sovvenzioni pluriennali e di 60 milioni di dollari in contratti pluriennali all'Università di Harvard, dopo che l'università si è rifiutata di accogliere le richieste del governo federale giudicandole illegittime. (RaiNews)

Donald Trump ha dato corpo alla minaccia di sospendere gli stanziamenti federali per Harvard e ha congelato 2,2 miliardi di dollari di fondi alla prestigiosa università che si era rifiutata di sottostare ai dettami della Casa Bianca. (ItaliaOggi)
Cercare la verità è un viaggio senza fine. «Il nostro motto – Veritas, ovvero la verità – ci guida nel difficile cammino che ci attende. (La Stampa)