Acquisti nei negozi del centro con banconote false, denunciato

GenovaToday ECONOMIA

L'uomo era stato segnalato da una commessa di via Cesarea per aver pagato con una banconota da 100 euro poi riconosciuta come contraffatta nel momento in cui è stata versata in banca.

Lì gli operatori della polizia locale lo hanno fermato e gli hanno chiesto i documenti.

Lì ha nuovamente tirato fuori la banconota da 100 euro e ha ottenuto il resto di 92,50 euro.

Sequestrate otto banconote contraffatte da 100 euro

La stessa donna, qualche giorno dopo, ha visto il sessantenne passare in zona e ha chiamato la polizia locale, che aveva già acquisito i filmati delle telecamere del negozio. (GenovaToday)

Ne parlano anche altri media

Alcuni agenti hanno recuperato i 100 euro, altri lo hanno seguito e bloccato in piazza della Vittoria: nel portafoglio aveva 7 banconote da 100 euro. L'uomo ha quindi pagato con 10 euro quanto aveva acquistato e si è spostato a un altro banco dove ha comprato della frutta e ha pagato sempre con 100 euro, questa volta ottenendo il resto di 92,50 euro. (Primocanale)

Arriva una notizia importante per quanto riguarda le famose banconote usurate che circolano di persona in persona ogni giorno. Tuttavia da quest’anno c’è una novità annunciata proprio da Bankitalia: uno smaltimento totalmente ecosostenibile, attraverso l’uso dei termovalorizzatori che creeranno energia pulita (Consumatore.com)

Scopriamo insieme come riconoscere una banconota da 50 euro rarissima. Non spendere subito questa banconota da 50 euro: potrebbe avere un valore persino triplicato! Rarissima invece sarà la cifra riportata sulla filigrana in argento: se abbiamo 50 euro, ma la scritta riportata sarà 100, avrete in mano una fortuna! (Social Periodico)

Non è un caso che sia i privati cittadini che gli esercenti hanno la tendenza maggiore ad effettuare controlli nei riguardi di queste banconote. Merito di controlli sempre più stringenti e sopratutto merito dei sistemi di sicurezza delle banconote autentiche, anche se è una continua lotta con i falsari, divenuti sempre più abili. (Social Periodico)

Chi ce l’ha si ritrova letteralmente un tesoro tra le mani: è infatti tra più costose al mondo. Leggi anche: Banconote rare, questo 5€ vale oltre 1.000 euro! (Consumatore.com)

I militari hanno proceduto al sequestro degli articoli irregolari, individuando poi con le indagini i fornitoridell’ambulante. Dall’esame della merce esposta in vendita è emerso come su alcune lenti di occhiali da solefosse apposto il marchio China Export, con l’evidente intenzione di ingannare l’acquirente. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr