Israele-Hamas, la diretta di oggi | Gaza, ripresa delle trattative. Si lavora a un'intesa per il rilascio di 10 ostaggi e 45 giorni di tregua

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hamas, pronti a rendere tutti ostaggi se stop a guerra Hamas e' pronta a rilasciare tutti gli ostaggi israeliani in cambio di garanzie che Israele ponga fine alla guerra nella Striscia di Gaza. Lo ha assicurato Taher al-Nounou, dirigente del movimento islamista. Una delegazione di Hamas e' attualmente al Cairo per colloqui con i mediatori di Egitto e Qatar. "Siamo pronti a rilasciare tutti gli ostaggi israeliani come parte di un vero accordo di scambio di prigionieri e in cambio della cessazione della guerra, del ritiro delle forze israeliane dalla Striscia di Gaza e dell'ingresso di aiuti umanitari", ha detto. (TGLA7)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le sirene di allarme si sono attivate in tutto il centro di Israele, a Gerusalemme e a Tel Aviv, dove l'aeroporto Ben Gurion è stato chiuso. Non ci sono notizie di vittime o danni causati dall'attacco. (Tgcom24)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Medio Oriente, Hamas avrebbe dato la sua disponibilità a rilasciare tutti gli ostaggi, ponendo però una serie di condizioni. E proseguono i raid israeliani sulla Striscia. (Tv2000)
Una delegazione di Hamas è attualmente al Cairo per colloqui con i mediatori di Egitto e Qatar. "Siamo pronti a rilasciare tutti gli ostaggi israeliani come parte di un vero accordo di scambio di prigionieri e in cambio della cessazione della guerra, del ritiro delle forze israeliane dalla Striscia di Gaza e dell'ingresso di aiuti umanitari", ha detto. (ItaliaOggi)

Israele sta lavorando a un accordo con Hamas che prevede il rilascio di 10 ostaggi. (Virgilio)
Tornerebbero gli aiuti umanitari e Israele si ritirerebbe dalle zone occupate nell’ultimo mese di guerra, cioè da quando il governo Netanyahu ha deciso di rompere i termini dell’intesa siglata a metà gennaio. (Domani)
(Adnkronos) – Israele sta lavorando a un accordo con Hamas che prevede il rilascio di 10 ostaggi. Il premier israeliano ha chiamato ieri sera i genitori di Mor per aggiornarli sugli sforzi compiuti per raggiungere un accordo sul rilascio degli ostaggi. (Cremonaoggi)