No green pass Milano, decine di denunciati sono anarchici • Imola Oggi

No green pass Milano, decine di denunciati sono anarchici • Imola Oggi
Per saperne di più:
Imola Oggi INTERNO

Sei persone rispondono degli stessi reati, ma anche di istigazione a disobbedire alle leggi e manifestazione non preavvisata.

All’indomani del corteo ’no green pass MIlano’ emergono dettagli sulle indagini.

“Anarchici no green pass denunciati a Milano dopo le manifestazioni di ieri

Secondo quanto si apprende da fonti qualificate citate dall’Adnkronos decine di manifestanti denunciati sono riconducibili la mondo anarchico. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

No Green Pass Milano, quali sono le prime condanne. No Green Pass Milano, il Pubblico Ministero sconfessa l’ipotesi. «Sono atti riconducibili certamente alla resistenza a pubblico ufficiale e rappresentano nei fatti il superamento di determinati comportamenti urbani» spiega il pm Alberto Nobili, coordinatore della sezione antiterrorismo della Procura di Milano, ma nei cortei No Green Pass Milano «c’è la presenza di soggetti che non hanno nessun fine assimilabile ai No Vax ma hanno semplicemente quella di manipolare e strumentalizzare e che potrebbe portare a forme di esagerazione esasperata di protesta» (Mi-Tomorrow)

Per sabato 16 ottobre è prevista una nuova manifestazione dei No Green pass, che dovrebbero tornare a protestare in corteo per il 13esimo sabato consecutivo (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA). (Sky Tg24 )

Non si è ancora spenta l’eco del corteo no-vax di sabato scorso, che si preannuncia un nuovo sabato di passione. Si tratta ancora una volta di un evento che potrebbe coinvolgere decine di migliaia di persone nel percorso indicato. (Mi-Tomorrow)

Green Pass, Sala: “Preoccupato dalle manifestazioni di sabato”

Anarchici presenti anche a fine settembre. Come ci siamo occupati sul Giornale.it, già due settimane fa a Milano si era tenuto un corteo anti green pass dove erano stati individuati cinque anarchici dei centri sociali. (ilGiornale.it)

Ieri è stato condannato a 8 mesi di reclusione, con pena sospesa e non menzione, il 26enne arrestato durante la manifestazione “No green pass“ dello scorso 2 ottobre con l’accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale. (IL GIORNO)

Sullo scioglimento di Forza Nuova poi aggiunge: “spetta al Parlamento ma le regole sono chiare. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a proposito della manifestazione di sabato prossimo contro il green pass. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr