INFLAZIONE & MATERIE PRIME/ A rischio la ripresa dell’Italia nel 2022

Il Sussidiario.net ECONOMIA

USA vs CINA/ La guerra commerciale che pesa su inflazione e materie prime. www.carlopelanda.com. . INFLAZIONE & MATERIE PRIME/ Green e guerre commerciali ci regalano la nuova crisiCAOS MATERIE PRIME/ Tra rincari e carenze una batosta da 46mld per le piccole impreseGAS ALLE STELLE/ Nucleare e addio alle follie green: solo così l'Europa non fallisce

Ciò mette a rischio la ripresa nel 2022 e i Governi dovrebbero coordinarsi per trovare un rimedio, ma sono lenti perché presi alla sprovvista. (Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altre testate

Ma i prezzi dell’oro sono attualmente molto al di sotto del picco osservato un anno fa". Tale convenienza del metallo giallo è legata anche alla dinamica dei tassi reali". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Market mover della settimana dall’11 al 15 ottobre: il Calendario Economico si preannuncia ricco di dati da non perdere. Nel dettaglio di seguito, tutti i dati in arrivo con i market mover della settimana dall’11 al 15 ottobre (Money.it)

Per una conferma del rialzo, però, sarebbe opportuno attendere una chiusura mensile superiore a 1.960 dollari Già nei mesi scorsi abbiamo assistito a un ripresa dell’inflazione grazie agli stimoli senza precedenti messi in atto per uscire dalla crisi pandemica e alla graduale riapertura di alcuni paesi a seguito dell’introduzione dei vaccini. (Proiezioni di Borsa)

La ripresa post pandemica in corso potrebbe già dover affrontare un rallentamento, se non proprio una fermata, a causa dei colli di bottiglia che si stanno verificando nelle catene globali del valore e dell’inatteso ritorno dell’inflazione. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr