Ristoratori e mercatali, le protesta da nord a sud. Scontri davanti a Montecitorio, due poliziotti feriti

Ristoratori e mercatali, le protesta da nord a sud. Scontri davanti a Montecitorio, due poliziotti feriti
LaPresse INTERNO

Ma le proteste hanno di fatto costellato tutta la penisola fotografando il disagio sociale da nord a sud

I mercatali bloccano la A1 Milano-Napoli. Ristoratori che protestano davanti a Montecitorio a Roma, fino ad arrivare alla scontro fisico con le forze dell’ordine in tenuta antisommossa, e che inscenano proteste anche a sud, davanti alla Prefettura di Vibo Valentia.

Altre ancora che arrivano a bloccare, in Campania, il tratto di autostrada A1 Milano-Napoli all’altezza di Marcianise, in provincia di Caserta. (LaPresse)

Su altre testate

Carica di alleggerimento da parte della polizia, mentre i manifestanti accendevano anche alcuni fumogeni Molte le persone senza mascherina presenti alla manifestazione. (LaPresse) Tensioni alla manifestazione dei ristoratori davanti a Montecitorio: alcuni manifestanti hanno lanciato oggetti e spostato le transenne che li dividevano dalla polizia, che era in assetto antisommossa. (LaPresse)

Verrà simulata la somministrazione dei servizi di ristoro dalle 08.00 alle 23.00 all’interno dei locali. Non è prevista la formazione di alcun assembramento o di situazioni idonee alla diffusione del contagio da Covid-19. (Il Vibonese)

Alcuni manifestanti hanno lanciato lacrimogeni contro la polizia, finiti anche tra i giornalisti, mentre le forze dell’ordine in assetto anti sommossa hanno cercato di contenere la protesta e il tentativo di sfondamento: ancora una carica di alleggerimento da parte della polizia. (LaPresse)

Covid, tensione in piazza davanti Montecitorio per protesta ristoratori

“C’è bisogno di interventi anche per evitare guai più grossi per la tenuta democratica del Paese”, ha aggiunto Il rischio è che nelle proteste si inserisca chi cerca di strumentalizzare”. (LaPresse)

Gli aderenti alla protesta intendono poi dimostrare al Governo «che la relativa somministrazione del servizio può avvenire in condizione di sicurezza, senza conseguenze per la salute di clienti e personale, e che non determinerà alcun aumento di contagi da Covid-19». (LaC news24)

(LaPresse) – Momenti di tensione in piazza a Roma davanti Montecitorio per la protesta dei ristoratori. Sono stati lanciati alcuni oggetti. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr