Cantone indaga sul mercato dei vaccini. I Nas da Arcuri e in Veneto

Quotidiano.net INTERNO

I carabinieri del Nas – guidati dal procuratore capo, Raffaele Cantone – hanno acquisito presso la struttura commissariale di Domenico Arcuri, all’Agenzia italiana del farmaco e alla Regione Veneto i documenti di approvvigionamento dei vaccini attualmente sul mercato, le modalità di distribuzione alle Regioni e le istanze inoltrate ai fini dell’approvvigionamento diretto.

Vaccini, scende in campo l'Esercito: "Operazione pronta" Pfizer gela Zaia: vendiamo solo agli Stati Moderna, verso un. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Disastri, ritardi, fallimenti, gestione imbarazzante e vergognosa dei soldi degli italiani: cosa si aspetta ancora per rimuovere il Commissario Arcuri dal suo incarico? Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha pubblicato un tweet in cui continua ad attaccare la gestione della pandemia di Domenico Arcuri. (Tuscia Web)

Non lo abbiamo fatto, per la verità neanche l’Europa, ma avremmo dovuto fare questa come scelta principale. Abbiamo avuto meno della metà dei vaccini che erano stati programmati”, ha concluso Vincenzo De Luca su Facebook (Virgilio Notizie)

Analoga attività verrà svolta presso la sede della Regione Veneto per accertare i presunti proponenti di forniture di vaccino in deroga agli accordi con le Autorità centrali". (MessinaToday)

Covid, Brusaferro (Iss): "Contagio in crescita tra i più giovani". L'ipotesi più accreditata al momento, pare decisa dal premier Mario Draghi, è quella di arrivare alla scadenza naturale. Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Tempo avrebbe i giorni contati. (Corriere dell'Umbria)

Tra Benotti e Arcuri ci sarebbe stato un numero di messaggi e telefonate a dir poco inquietante, continuo. L’accusa è quella di avere sfruttato i legami con Arcuri per percepire commissioni per decine di milioni di euro dai consorzi cinesi affidatari delle forniture. (La Luce di Maria)

Ed essere ancora della partita in quel momento potrebbe fare la differenza tra la conferma e il fine corsa Nella strategia dell’immersione rientra anche il fatto di aver mollato di fatto le primule, i padiglioni che avevano fatto parecchio discutere, una delle carte migliori in mano ai suoi critici. (Corriere della Sera)