Fotovoltaico e biodiversità, il solare può proteggere api e impollinatori

Fotovoltaico e biodiversità, il solare può proteggere api e impollinatori
Rinnovabili ECONOMIA

Fotovoltaico e biodiversità, quando i campi solari sono una doppia risorsa. Per comprenderne le reali possibilità e, soprattutto, distinguere le pratiche migliore dai tentativi di greenwashing, un gruppo di entomologi ha approfondito il legame assistente tra fotovoltaico e biodiversità.

Esistono grandi opportunità per gli impianti fotovoltaici a terra di partecipare attivamente alla tutela degli impollinatori. (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Economia. Classifica delle Province in cui si produce più energia solare. Il fotovoltaico è entrato da diversi anni a far parte della produzione nazionale di energia nel nostro paese e stiamo diventando giorno dopo giorno un paese sempre più “Green”. (varesepress.info)

Non è ammissibile la resa incondizionata del Salento, aggredito nel cuore delle sue eccellenze agricole, come la terra dei vini. «Lo stop della Regione ad un impianto fotovoltaico da 5 megawatt di potenza nelle campagne di Salice Salentino contrappone un macigno all’avanzata dei giganti delle rinnovabili in Salento. (LecceSette)

L’intervento al Centro Concordia. Gli impianti fotovoltaici verranno posizionati anche al Centro Concordia. Le scuole al centro. La spesa complessiva verrà coperta con 180mila euro della Regione, mentre gli altri 20mila verranno investiti dal Comune. (malpensa24.it)

Stop Della Regione A Impianto Fotovoltaico In Salento, Pagliaro: "Questo No Rafforza Nostra Battaglia Contro Giganti Delle Rinnovabili"

Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. Sul totale della potenza prodotta nella regione Lazio, Frosinone ha una percentuale pari al 13,1% del totale. (Tu News 24)

Un bonus già esistente che è stato prorogato e che si potrà ottenere solo se si effettueranno interventi trainanti. Cos’è il bonus fotovoltaico 110%. (IlPescara)

Questo alt dà nuova linfa alla nostra battaglia, che proseguiremo senza inchinarci ai giganti delle rinnovabili, per assicurare un futuro alla nostra terra” Non è ammissibile la resa incondizionata del Salento, aggredito nel cuore delle sue eccellenze agricole, come la terra dei vini. (Corriere Salentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr