App Store sempre più dinamico, ecco le novità | WWDC 2021

Le nuove funzionalità introdotte mirano proprio ad aumentare l'interazione e il numero di utenti, e a questo proposito gli sviluppatori potranno contare su strumenti in grado di offrire una maggiore personalizzazione

In mezzo alle tantissime novità introdotta da questa serata d'inaugurazione della WWDC 2021, Apple ha dedicato qualche minuto anche al suo store di applicazioni.

L'App Store raggiunge ormai numeri da capogiro, si parla di 600 milioni di visite settimanali e grandi guadagni per gli sviluppatori, che hanno ricevuto oltre 230 miliardi di dollari di proventi fino ad oggi. (HDblog)

Su altre fonti

WatchOS8 - Il nuovo sistema operativo per l’orologio di Apple si è ritagliato poco spazio Tim Cook ha ceduto il testimone a Craig Federighi che ha condotto le danze attraverso alcune delle molte novità dei sistemi operativi Apple. (Ticinonline)

iOS 15, il nuovo sistema operativo Apple per iPhone, introdurrà una serie di novità per quanto concerne notifiche, messaggi e mappe, annunciate durante la WWDC 2021. Il nome di questa feature è Share With You, e funziona anche per condividere altre tipologie di contenuti, come ad esempio playlist per Apple Music e Apple TV. (Multiplayer.it)

dvertisements. . . . Sony lancia la versione “M4” dei propri auricolari true wireless top di gamma. E, tra tutte le passate release, questa è certamente quella che convince di più, supera i limiti delle precedenti e finalmente compete seriamente con le Airpods Pro, con le quali condivide il prezzo…. (HelpMeTech)

Con Apple Watch sarà possibile inviare e condividere le foto, mentre verrà implementata la realtà aumentata nell’applicazione Mappe. La funzione Live Text per riconoscere i testi nelle foto. La funzione “Testo live” inoltre consentirà di evidenziare il testo nelle foto e di copiarlo e incollarlo o cercarlo online. (LaPresse)

dvertisements. . . . Apple ha attivato la disponibilità dei nuovi formati sul suo servizio di streaming. Per il Dolby Atmos si possono usare cuffie anche diverse da quelle prodotte da Apple e su Music si trovano già decine di brani da provare…. (HelpMeTech)

L'assistente vocale Siri diventa più sicuro e — incidentalmente — più veloce, dal momento che sarà in grado di elaborare molti comandi direttamente sul telefono Nuovi algoritmi isoleranno l'audio degli interlocutori da quello ambientale, per parlare in tranquillità in ogni situazione. (Tech Fanpage)