Proseguono gli scontri dopo l'arresto di Pablo Hasel

Ticinonline ESTERI

Il secondo giorno ha portato all'arresto di 43 persone, e al ferimento di una decina di dimostranti.

Disordini si sono verificati anche a Girona e a Lleyda, città nella quale è avvenuto l'arresto, all'interno dell'università.

I manifestanti hanno innalzato barricate, lanciato pietre e incendiato parte dell'arredo urbano, e gli arresti sono stati 29.

roseguono in diverse città della Spagna gli scontri per l'arresto del rapper Pablo Hasel. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Incidenti, con cariche della polizia, nella centrale Puerta del Sol a Madrid, dove centinaia di persone sono scese in piazza per chiedere la scarcerazione del rapper Pablo Hasel, in prigione da ieri dopo essere stato condannato a 9 mesi per oltraggio alla corona e apologia del terrorismo dopo alcuni tweet contro la monarchia e la polizia. (Il Messaggero)

Oggi terza notte di scontri, che ha avuto come epicentro Barcellona. Un agente dei Mossos d'Esquadra, la polizia catalana, è rimasto ferito alla testa da una pietra scagliata contro il finestrino dell'auto. (La Repubblica)

Barricate e scontri a Barcellona e Madrid per l'arresto del rapper Hasél: decine di feriti e arresti. Le proteste sono scoppiate per la seconda notte di fila in diverse città spagnole. Condividi. È di 19 arresti e 55 persone ferite, tra cui 35 agenti di polizia, il bilancio della manifestazione di ieri pomeriggio a Madrid contro l'arresto del rapper Pablo Hasel. (Rai News)

Le manifestazioni a Barcellona e a Madrid sono sfociate ieri in atti vandalici e scontri con la polizia. È invece di 33 fermati e 14 feriti il bilancio dei tumulti a Madrid, dove sono stati dati alle fiamme 135 cassonetti dell'immondizia e 9 automobili. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non si placa la rabbia dei manifestanti dopo l'incarcerazione del rapper. Continuano le violente proteste tra le strade di Barcellona per dopo l’arresto del rapper Pablo Hasel: i manifestanti hanno rotto diverse vetrine e appiccato alcuni incendi. (LaPresse)

REUTERS Supporters of Catalan rapper Pablo Hasel hold signs during a protest against his arrest in Madrid, Spain, February 17, 2021 NO ARCHIVES. Chi è Pablo Rivadulla Duró, aka Pablo Hasél. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr