Spagna, caos Psoe: metà dell'esecutivo si dimette per sfiduciare Sanchez. Lui tira dritto e vuole nuove primarie

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Dopo i pessimi risultati elettorali alle regionali nei Paesi Baschi e in Galizia e la perdita di voti registrata nelle due recenti elezioni politiche nel partito si è aperta la lotta per il potere. Da una parte diciassette membri dell'esecutivo su 38 ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il Paese è senza governo e il secondo partito più votato alle elezioni non ha più un leader. La tensione politica in Spagna è sempre più alta dopo le dimissioni di Pedro Sanchez da segretario del Psoe, il partito socialista. (LANOTIZIAgiornale.it)

Il segretario del Psoe,Pedro Sanchez, si è dimesso dopo essere sfiduciato dagli oppositori interni (132 a 107) che gli rimproverano di aver bloccato la situazione politica spagnolo con il suo rigido No al governo Rajoy - La nuova maggioranza del Psoe è ... (FIRSTonline)

MADRID - Il segretario generale del Partito socialista spagnolo (Psoe) Pedro Sanchez si è dimesso questa sera dall'incarico dopo essere stato battuto nel consiglio federale, riferisce l'agenzia di stampa Efe. (Corriere del Ticino)

Gli oppositori, guidati dalla presidente andalusa Susana Diaz, hanno bocciato la mozione ... (TG La7)

Il primo obiettivo è ... (CorriereCity)

Anche in Spagna si parla di xylella fastidiosa. (Prima Pagina News )