Draghi: “Cresceremo più di Francia e Germania. Ma ci sono nuvole all’orizzonte, previsioni preoccupanti per il futuro”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La crescita annuale acquisita finora è pari al 3,4%, più di quanto stimato per tutto il 2022.È’ un dato molto positivo anche confrontato con tutti gli altri paesi.

Lo ha affermato il premier Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa che ha fatto seguito al consiglio dei ministri parlando di una crescita “veramente straordinaria”, “cresceremo più di Francia e Germania“, ha aggiunto parlando comunque di nuvole all’orizzonte con previsioni “preoccupanti per il futuro” preparandoci ad affrontare il terzo e quarto trimestre

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

(askanews) – “La crescita acquisita è del 3,4%, più di quanto stimato dal Mef in aprile per tutto il 2022. Roma, 4 ago. (Agenzia askanews)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmattino.it)

A palazzo chigi Draghi: nel 2022 cresceremo più di Germania, Francia e Usa. Il premier uscente Mario Draghi. Quel che serve, ora più che mai, è «coesione sociale e politica». (Corriere della Sera)

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

E non solo la nostra, ma le crisi nel resto del mondo" (askanews) - "La crescita acquisita è del 3,4%, più di quanto stimato dal Mef in aprile per tutto il 2022. (Tiscali Notizie)

Soprattutto a causa della crisi energetica, dell'aumento del prezzo del gas e anche, in generale, di un rallentamento significativo nel resto del mondo, le previsioni sono preoccupanti per il futuro" Anche se vediamo le ultime previsioni del Fondo Monetario Internazionale, emerge che nel 2022 cresceremo più della Germania, della Francia, più della media dell'area dell'Euro, più degli Stati Uniti. (Tiscali Notizie)