Kvaratskhelia al Psg: pro e contro della cessione a gennaio. Perché Conte accetta il rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un solo gol nelle ultime 11 giornate di campionato. Kvaratskhelia, il protagonista del terzo scudetto del Napoli, non è più un intoccabile. Non è più incedibile, e l’offerta arrivata dagli sceicchi del Psg è un’occasione che il club di De Laurentiis non vuole (e non può) farsi sfuggire. Patti e condizioni li detta il venditore (80 milioni senza contropartite tecniche), ché privarsi a gennaio di un giocatore di innegabile talento, nonostante il calo di rendimento degli ultimi mesi, ha un prezzo. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Antonio Conte è, da questo punto di vista, l'anti Luis Enrique. Arrivano aggiornamenti da L'Equipe che titola sull'avvicinamento di Kvaratskhelia al PSG: (CalcioNapoli24)
Antonio Papa, giornalista di Canale 21, ha pubblicato un post sui propri social per commentare il caso Kvaratskhelia, in uscita dal Napoli. Queste il suo commento: "Kvaratskhelia ha rinunciato a 10 milioni. (AreaNapoli.it)
Conte e Kvaratskhelia: «oggi rimanere fermi sulle posizioni, potrebbe essere peggiorativo» «Oggi rimanere fermi sulle posizioni potrebbe essere peggiorativo. A inizio anno era tabula rasa, i fogli erano bianchi. (IlNapolista)
"Accordo totale tra PSG e Khvicha Kvaratskhelia. Negoziazioni in corso tra tutte le parti. Il PSG sta ancora cercando la formula migliore mentre il presidente del Napoli ha accettato in linea di massima la partenza del georgiano. (CalcioNapoli24)
Conte è starto chiarissimo: Kvaratskhelia chiede da mesi di andar via, non ha mai avuto intenzione di rinnovare e sta spingendo per la cessione, non da oggi. L'addio è doloroso, ma trattenere contro la sua volontà un giocatore che ha la testa altrove vuol dire fregare innanzitutto te stesso, svalutando lui e finendo per perderci anche sul campo, come dimostra il suo rendimento negli ultimi mesi (appena un gol e un assist nelle sue ultime 11 gare). (CalcioNapoli24)
Dopo le voci di mercato che volevano l'attaccante georgiano vicino al Paris Saint-Germain, la conferma è arrivata direttamente da Antonio Conte: "Ha chiesto al club di essere ceduto. Sono deluso perchè stato un fulmine a ciel sereno per me. (Adnkronos)