Tennis, Angelo Binaghi sarà ancora presidente della Fitp: in carica fino al 2028
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel momento più importante del nostro tennis, alla luce di risultati mai tanto floridi che lanciano ben sette tennisti azzurri tra i top 50 al mondo, già dieci i titoli ottenuti (cinque Sinner, tre Berrettini, uno Darderi e Sonego), la Federazione nazionale ha ridefinito il proprio assetto con le elezioni che hanno avuto luogo a Salerno. L’ingegner Angelo Binaghi è stato rieletto Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel per il quadriennio 2025-2028 con il 96,23% dei voti accreditati. (ilmattino.it)
Su altri media
"Oggi è un giorno speciale, un giorno di grande festa, la vostra grande festa, quella del tennis e del padel italiano. (Il Mattino di Padova)
Sposito/FITP Angelo Binaghi è stato rieletto Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel per il quadriennio 2025-2028 con il 96,23% dei voti accreditati. Questo l’esito della 62esima Assemblea Nazionale delle Associazioni e delle Società affiliate alla FITP e dei Delegati degli Atleti e dei Tecnici. (Sport Mediaset)
Domenica scorsa a Salerno l'assemblea nazionale ha riaffidato l'incarico di presidente della FITP ad Angelo Binaghi e nell'ambito della stessa è avvenuta la rilezione di Alvisi che ha ricevuto 11 voti dagli atleti. (BarlettaViva)
L’ingegner Angelo Binaghi è stato confermato alla guida della Fitp. Le votazioni oggi a Salerno, in occasione dell’assemblea nazionale. In carica dal 2001, era l'unico candidato. (L'Unione Sarda.it)
Di Caterino, avvocato di 47 anni, da sei anni presidente del Comitato regionale, è la prima donna della Campania ad essere stata eletta in un consiglio nazionale della Fitp, in oltre cento anni di storia, oltre dieci anni dopo l’ultimo consigliere nazionale, il compianto Fabrizio Gasparini. (Corriere della Sera)
Angelo Binaghi è stato rieletto anche per il prossimo quadriennio come presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel con il 96.23% dei voti. L’Assemblea Nazionale si è svolta a Salerno questo fine settimana e l’ingegnere sardo ha ottenuto 3188 voti (125 le schede bianche, pari al 3,77%). (TennisItaliano.it)