Prezzi bassi, la corsa a comprare online e il boom delle cinesi Shein e Temu: le scelte anti-inflazione degli italiani

Prezzi bassi, la corsa a comprare online e il boom delle cinesi Shein e Temu: le scelte anti-inflazione degli italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Potremmo definirlo un effetto (collaterale) della smartphone economy ormai diventata preponderante. Che in Cina, complice la difficoltà di movimento nelle grandi megalopoli urbane, ha fatto da tempo decollare l’e-commerce più di ogni altro Paese al mondo. Il 2016 è stato l’anno spartiacque e ad otto anni di distanza siamo definitivamente entrati nel nuovo mondo. L’esito complessivo è il (lento) declino dei negozi fisici che interroga tutte le catene della grande distribuzione e i marchi del lusso. (Corriere della Sera)

Su altri media

Negli ultimi anni, l’approccio dei consumatori italiani alla gestione del denaro e agli acquisti quotidiani è cambiato profondamente, con una crescente attenzione al risparmio e all’uso delle tecnologie digitali. (Sport Press)

Dal “compra oggi e paga domani” degli anni Duemila agli acquisti in “tre comode rate, senza interessi o spese di commissione” nel pieno boom dei pagamenti digitali. (Il Fatto Quotidiano)

Gli Italiani abbracciano lo shopping online, preferendo piattaforme che vendono direttamente dal produttore come Temu per risparmiare

Milano, 19.09.2024 – I consumatori italiani si stanno sempre più orientando verso lo shopping online, con il 92% che crede che acquistare direttamente dai produttori li aiuti a risparmiare senza compromettere la qualità, secondo un nuovo studio sui consumatori. (Adnkronos)