COVID-19, C'è anche Muravera fra i comuni coinvolti nei test per mappare la diffusione del virus

IlSarrabus.News INTERNO

(ilsarrabus.news). Share on: WhatsApp. Condividi sui social e seguici:

C’è anche Muravera fra i comuni coinvolti nei test per mappare la diffusione del virus. C’è anche Muravera fra i comuni sardi interessati all’indagine epidemiologica nazionale dell’Istat che partirà dal prossimo lunedì 25 maggio che interesserà 7895 cittadini di 89 comuni di tutta la Sardegna (in Italia saranno complessivamente 150mila i cittadini coinvolti). (IlSarrabus.News)

Ne parlano anche altre testate

Il comune di Cagliari ad esempio avrebbe bisogno di circa 80mila euro al mese per avere almeno venti uomini del salvamento a mare e garantire un controllo per 12 ore, dalle 7 alle 19. “Gli strumenti tecnologici ci possono permettere di misurare la percentuale di occupazione delle spiagge”, dice Truzzu, “Prevale il buonsenso. (YouTG.net)

Salgono a 128 i decessi dall'inizio dell'epidemia in Sardegna. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 837 pazienti guariti (+10 rispetto al dato precedente), più altri 85 guariti clinicamente. (La Nuova Sardegna)

Le persone in isolamento domiciliare sono scese a 253 per un totale di 331 il dato più basso dall’inizio della epidemia. Scendono a 68 le persone in ospedale con sintomi, mentre sono 10 le persone in terapia intensiva. (Sardegna Live)

«Questa è la conferma che la nostra attività di controllo funziona - ha detto all'Ansa il commissario dell'Ats, Giorgio Steri - le maglie sono strette, abbiamo ordinato immediatamente la chiusura». Nonostante fosse in isolamento domiciliare per il coronavirus, da diversi giorni aveva riaperto la sua pasticceria prima per il servizio da asporto e poi al pubblico. (La Nuova Sardegna)

L’uomo, un 64enne tecnico di macchine per l’industria alimentare, si trova attualmente ricoverato all’ospedale Santissima Trinità mentre una dozzina di persone venute a contatto con lui dovranno stare in quarantena per due settimane. (Notizie.it )

Sul territorio, dei 1.356 casi positivi complessivamente accertati, 249 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 60 a Oristano (+1 rispetto all'ultimo aggiornamento), 79 a Nuoro, 871 (-1) a Sassari. (La Nuova Sardegna)