Crisi imprese in Italia: la ricetta di Giorgetti

Money.it ECONOMIA

L’insicurezza del sistema azienda in Italia è ormai una realtà, accelerata dalla grave crisi innescata dal Covid.

Il ministro dello Sviluppo Economico ha dato indicazioni strategiche su come sostenere le imprese in Italia.

Giorgetti e il piano per le imprese. Cambiare approccio sulla considerazione dell’impresa è innanzitutto urgente secondo il ministro dello Sviluppo Economico.

In arrivo, stando alle dichiarazioni di Giorgetti, un fondo per sostenere le imprese ora in difficoltà, ma con tutti gli strumenti per continuare a produrre con maggiore efficienza

Le imprese in crisi e come sostenerle: di questo ha parlato Giorgetti all’audizione delle commissioni riunite Attività produttive. (Money.it)

Su altre testate

I settori dell’automotive e della siderurgia sono “particolarmente bisognosi di interventi di sostegno per il loro carattere strategico e per il fatto di essere particolarmente esposti alla concorrenza cinese. (QuiFinanza)

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti in audizione alle commissioni riunite Attività produttive di Camera e Senato sulle linee programmatiche. La stessa strategia Industria 4.0, così come in precedenza alcuni dei crediti di imposta, sono stati di fatto rimesse alle scelte discrezionali delle singole imprese. (Corriere della Sera)

(Teleborsa) – “Abbiamo avviato le procedure di reclutamento per l’attivazione di una specifica struttura che si avvarrà di competenze professionali di spiccata qualità per supportare le decisioni ministeriali nei tavoli di crisi, e abbiamo disposto lo stanziamento in un fondo che potrà essere attivato per traghettare imprese in temporanea difficoltà verso condizioni migliori, quando vi siano obiettive prospettive di ripresa”. (QuiFinanza)

In audizione davanti alle commissioni riunite di Attività produttive di Camera e Senato sulle linee programmatiche del dicastero, il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha mostrato con chiarezza la sua visione del mondo imprenditoriale italiano. (La Stampa)

n cambio di passo sulla gestione delle crisi aziendali, anche attraverso l'assunzione di profili ad hoc per occuparsene. (la Repubblica)