Meta elimina anche il programma di diversità e inclusione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'azienda ha posto fine, inoltre, all'approccio 'diverse slate' per le assunzioni Meta Platforms Inc., società madre di Facebook e Instagram, si sta sbarazzando del suo programma di diversità, equità e inclusione, seguendo l’esempio di altre aziende come John Deere e Walmart. Lo ha confermato un portavoce dell’azienda. La mossa, riportata per la prima volta da Axios, arriva sulla scia della decisione del gigante dei social media di porre fine al suo programma di fact-checking e di ridurre le politiche sull’hate speech e gli abusi. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
Un segnale forte, un riposizionamento legato indissolubilmente alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali che potrebbe avere delle ricadute non solo sulle scelte etiche ma anche sulle pratiche commerciali. (il Giornale)
«Bannatemi». Così l’attore statunitense Wilson Cruz sfida il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg in seguito alla decisione di Meta di terminare il proprio programma di fact checking negli Usa. Noto principalmente per il suo ruolo nella serie Star Trek: Discovery, Cruz pubblica il commento su Instagram, a corredo di un’immagine in cui campeggia la foto di Zuckerberg. (Open)
Corrado Ocone 10 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
Come annunciato nei giorni scorsi dal numero uno Meta, Mark Zuckerberg, Facebook e Instagram dicono quindi addio al fact checking seguendo il modello di X, il social di Elon Musk. Meta, la svolta che strizza l'occhio a Trump (Adnkronos)
Il presidente degli Stati Uniti ha detto che “la verità conta” e “il fatto che arrivino dei miliardari e decidono che non conta più è vergognoso”. Intanto il governo brasiliano, di fronte "all'assenza trasparenza da parte" della società che controlla Facebook e Instagram, "ha inviato una notifica extragiudiziale" che impone alla compagnia statunitense di "chiarire entro 72 ore in che modo la fine al sistema di controllo dei contenuti falsi sui social media dell'azienda influenzerà la vita dei brasiliani” ascolta articolo (Sky Tg24 )
Bene. (il Giornale)