Tiafoe batte Dimitrov, è festa USA: sarà derby in semifinale con Fritz, un americano in finale a New York dopo 21 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ha chiuso come avrebbe voluto, con quelle esultanze a cui lui piacciono tanto. Ma in fondo a Frances Tiafoe - e agli Stati Uniti d'America - questo importa poco. La 'missione quarti' è perfettamente riuscita. Taylor Fritz aveva battuto Zverev qualche ora prima , Frances Tiafoe lo segue grazie al succeso - per ritiro nel quarto set - su Grigor Dimitrov. Un 6-3 6-7 6-3 4-1 e ritiro che regala a Tiafoe il ritorno in semifinale ma soprattutto agli USA un risultato atteso 18 lunghissimi anni. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri giornali
Si sfidano sull’Arthur Ashe Stadium: è il secondo match di un programma che inizia alle ore 18. Alexander Zverev è pronto per giocarsi i quarti di finale degli Us Open. (Corriere della Sera)
Tiafoe, numero 20 del mondo e del seeding, ha raggiunto nuovamente un posto fra i primi quattro del tabellone della Mela, come nel 2022, imponendosi sul bulgaro Grigor Dimitrov, 9 del ranking Atp e nona testa di serie del torneo, costretto al ritiro, per un problema muscolare alla gamba sinistra, sul punteggio di 6-3 6-7 (5) 6-3 4-1 in favore dello statunitense. (Tiscali)
Semifinale tutta americana agli US Open nella parte bassa del tabellone del singolare maschile. Tiafoe sfiderà in semifinale il connazionale Taylor Fritz, testa di serie numero 12, che ha la meglio sul tedesco Alex Zverev, testa di serie numero 4. (Adnkronos)
(Adnkronos) – Semifinale tutta americana agli US Open nella parte bassa del tabellone del singolare maschile. La testa di serie numero 9 lascia il campo sul punteggio di 6-3, 6-7 (5-7), 6-4, 4-1 per il rivale. (OglioPoNews)
La riscossa americana ha i volti di Emma Navarro, figlia di un aggressivo miliardario imprenditore e finanziere di origine italiana, di Taylor Fritz, erede della famiglia che possedeva i May Department Stores, precursori della grande distribuzione organizzata, e di Frances Tiafoe, i cui genitori sono immigrati, poverissimi, dalla Sierra Leone trent’anni fa. (la Repubblica)
US OPEN TABELLONE MASCHILE (Sport Mediaset)