Ddl Zan, riprende la discussione generale in Senato: segui la diretta

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le proposte di modifica riguardano gli articoli 1, 4 e 7, tra i più contestati del provvedimento

Se invece il Pd continuerà a volere lo scontro, affosserà la legge” ha detto il capogruppo del Carroccio a Palazzo Madama, Romeo.

Quattro gli emendamenti di Italia viva.

“Se si dialoga, siamo pronti a ritirare gran parte delle nostre proposte di modifica.

La Lega ha presentato 700 emendamenti al Ddl Zan al Senato, dove alle 16 è ripresa la discussione generale sul testo contro la omotransfobia. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Si rimane sbalorditi dunque da questo atteggiamento politico di Italia Viva che rischia di far naufragare un'ottima legge contro i crimini di odio attesa da anni" (Adnkronos) - "È incomprensibile la posizione di Italia Viva, espressa anche oggi dalla ministra Bonetti sulla stampa. (LiberoQuotidiano.it)

Questa volta la rissa sul ddl Zan coinvolge tutta la sinistra. Chiedo al Partito Democratico di prendere immediatamente le distanze dalle sue parole (ilGiornale.it)

Italia Viva ha depositato 4 proposte. Pioggia di emendamenti al ddl Zan. (il Giornale)

A disposizione della discussione dovrebbero esserci altre 6 ore.al ddl Zan in Senato, puntano a trasformare la "finalità" del provvedimento nel "perseguire le condotte discriminatorie fondate su misoginia, abilismo, omofobia o transfobia". (Rai News)

Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, intervenendo a favore della legge contro l’omotransfobia durante il discorso per la cerimonia del Ventaglio “Guardo con preoccupazioni le leggi in Ungheria – ha aggiunto – ed è importante che l’Ue riesca a stigmatizzare in modo pesante” Rispetto il dibattito che c’è al Senato, un accordo tra le forze politiche è auspicabile ma spero che possa essere approvato il prima possibile”. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - E' ripresa in aula al Senato la discussione generale sul ddl Zan: restano sei ore a disposizione e sono 35 gli iscritti a parlare. Domani e giovedì infatti l'aula sarà impegnata sul decreto sostegni bis su cui il governo porrà la fiducia. (Tiscali.it)