Grave incidente sul lavoro alla stazione di Savona, operaio rischia di perdere una mano

Liguria Oggi SALUTE

L’operaio è rimasto incastrato con la mano tra le pale della ventola che gli ha procurato gravissime ferite.

L’uomo, dipendente di una ditta incaricata della riparazione di un impianto di condizionamento ha avuto l’arto gravemente ferito dalla ventola di un macchinario che forse avrebbe dovuto essere spento durante la riparazione.

Soccorso dal 118 e trasferito d’urgenza in ospedale dove è stato sottoposto ad un delicato intervento per cercare di salvare la funzionalità della mano. (Liguria Oggi)

La notizia riportata su altri media

È accaduto nel comune di Avola, in via Caldarella, dove il ballatoio di un edificio è crollato questa mattina verso le 8:30, per cause ancora da accertare. I Vigili del Fuoco hanno estratto il corpo ormai senza vita di uno degli operai che era finito sotto le macerie, mentre l’altro operaio è stato trasportato dall’elisoccorso in ospedale (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Due operai di 40 e 59 anni, impegnati nei lavori di ristrutturazione di una palestra in zona Oreto, sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e portati nelle aree d’emergenza degli ospedali Civico e Policlinico. (PalermoToday)

Chi continuerà a mantenere un decreto attuativo pronto e chiuso in un cassetto, mostrando indifferenza verso i rischi che corrono ogni giorno gli agricoltori, solo per evitare possibili tensioni o pressioni di eventuali portatori di interesse? Eppure, sono SEI ANNI CHE ATTENDIAMO IL DECRETO ATTUATIVO per la revisione! (Agricultura.it)

Incidente sul lavoro nel Piacentino, la ricostruzione. La ricostruzione di quanto successo è ancora a vaglio degli inquirenti CALENDASCO (PIACENZA) – Incidente sul lavoro in provincia di Piacenza nella giornata di lunedì 14 giugno. (News Mondo)

I due lavoratori sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e portati al pronto soccorso degli ospedali Civico e Policlinico. In mattinata un operaio edile è morto ad Avola, nel Siracusano, e un suo collega è rimasto ferito (Nuovo Sud)

Soccorso in codice rosso dai medici del 118 l'uomo, dipendente di una ditta in sub appalto campana, è stato trasferito d'urgenza al centro chirurgia della mano dell'ospedale savonese San Paolo dove i medici lo hanno subito sottoposto a un intervento chirurgico per tentare di recuperare la funzionalità della mano lacerata dalla ventola. (Primocanale)