Qualificazioni Europei Under 21 - U21 Svezia: "Insulti razzisti a Elanga da un giocatore dell'Italia"

Qualificazioni Europei Under 21 - U21 Svezia: Insulti razzisti a Elanga da un giocatore dell'Italia
Approfondimenti:
Eurosport IT SPORT

Sarebbe stato lo stesso calciatore svedese a rivelare di essere stato oggetto di un commento razzista da parte di un avversario.

"Abbiamo raccontato la nostra versione dell'accaduto e abbiamo presentato una relazione orale sia agli arbitri che ai delegati di gara.

Insulti razzisti all'indirizzo di Anthony Elanga, giocatore dell'Under 21 svedese da parte di un giocatore italiano: questa la grave accusa lanciata dal sito della Federcalcio svedese. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Ora siamo in attesa di feedback attraverso il resoconto della partita e il resoconto dell'arbitro. Tutti noi sosteniamo e sosteniamo Anthony in questo" (La Repubblica)

La risposta della Svezia si ha al 57′ con un tiro di Elanga dalla distanza che non ha più fortuna del tiro dell’azzurro. (ITALPRESS) – L’Italia Under 21 di Nicolato pareggia 1-1 ed è beffata dalla Svezia nel finale dello scontro diretto al vertice del gruppo F di qualificazione ai prossimi Europei di categoria. (Sicilianews24)

Tutti noi sosteniamo e siamo al fianco di Anthony in questo momento" Durante l'incontro, stando a quanto riportato dalla Nazionale ospite, un giocatore azzurro avrebbe rivolto dei commenti razzisti nei confronti di Anthony Elanga. (La Lazio Siamo Noi)

Super Lucca illude gli Azzurrini Pari-beffa, la Svezia resta in vetta

A riportarlo è il sito della BBC La Federazione svedese accusa: "Offese razziste a Elanga da parte di un calciatore italiano". vedi letture. L'attaccante del Manchester United Anthony Elanga è stato oggetto di una presunta offesa razzista da parte di un calciatore della Nazionale italiana U21 mentre giocava per la nazionale svedese. (TUTTO mercato WEB)

Anche il responsabile della sicurezza Martin Fredman è informato dell'accaduto", ha dichiarato il ct dell'Under U21 svedese Claes Eriksson. E' quanto si legge in una nota sul sito della Federcalcio svedese. (Rai Sport)

Allenatore: Nicolato 6. Gli scandinavi, a cinque partite contro le quattro degli azzurrini, restano in testa a quota 11, una lunghezza avanti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr