Hamilton: meno ingaggio ma raddoppio del bonus mondiale

Motorsport.com Italia SPORT

I punti fermi sono chiari: un anno, più un secondo di opzione che varrà sia a favore della squadra, sia del pilota.

Lewis Hamilton non ha chiuso il contratto con la Mercedes subito dopo il GP di Monaco, ma il campione britannico sta definendo il rinnovo con la Stella.

Aspettiamo ancora pochi giorni poi la situazione si dovrà chiarire e Lewis potrà concentrarsi solo sulla lotta iridata con Max Verstappen che gli sta rendendo la vita più dura del previsto con la Red Bull RB16B

Hamilton sembra allettato all’idea di accettare la sfida, consapevole dei suoi mezzi e di quello che la Mercedes potrà mettergli a disposizione l’anno prossimo, quando faranno il loro debutto le nuove monoposto a effetto suolo con un regolamento rivoluzionato. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il pilota della Red Bull già a Imola nell’edizione 2020 si è ritrovato spedito nella via di fuga della variante Villeneuve, trasformato in un passeggero a bordo della sua vettura dopo l’esplosione allora della posteriore destra. (FormulaPassion.it)

Sergio Perez è riuscito a conquistare a Baku la sua seconda vittoria in carriera confermando la bontà della scelta della Red Bull di voler puntare su un pilota di esperienza e non su un talento acerbo pescato dal vivaio. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

“So, avendo parlato in questi giorni con Lewis, che lui sente una parte di responsabilità per quello che è successo. In Mercedes sentono come loro responsabilità quello di semplificare ancora di più, se possibile, il lavoro dello stesso Hamilton. (FormulaPassion.it)

Mazepin ha però escluso, nell’intervista rilasciata a sport.ru, che ci sia un risentimento personale con Lewis Hamilton: “Abbiamo avuto un rapporto sempre molto corretto, non abbiamo parlato molto a dire il vero, ma nel paddock sono tutti molto educati e non avverto nulla di negativo”. (FormulaPassion.it)

Abbiamo avuto un rapporto sempre molto corretto, non abbiamo parlato molto a dire il vero, ma nel paddock sono tutti molto educati e non avverto nulla di negativo. Lando Norris è stato gentile a difendermi via streaming dagli attacchi, mentre Sebastian Vettel e Fernando Alonso sono persone molto gentili. (Sportal)

Finora il 31enne si era sempre visto rinnovare il contratto dopo i primi Gran Premi stagionali, mentre questa volta le due parti sembrerebbero essere davvero distanti. Stando a "Motorsport", Bottas starebbe pensando di seguire il percorso fatto qualche anno fa dal suo connazionale Kimi Raikkonen, ovvero di prendersi un anno sabbatico e di lasciare momentaneamente la F1, per dedicarsi al Rally. (Ticinonline)