Pioli: "Con la morte di Astori ho capito che i calciatori sono anzitutto uomini"

Milan News SPORT

Nel corso dell’intervista concessa al Fatto Quotidiano, Stefano Pioli ha parlato anche della tragedia di Davide Astori: "Sono un allenatore che impronta tutta la sua gestione sul confronto e sul dialogo con i giocatori.

Ho passato tutti i mesi successivi ad aiutarli a elaborare quella scomparsa.

Conta la tecnica, conta la tattica, ma è ancora più importante la componente mentale.

Vinci mettendo da parte l’io e anteponendo a tutto il noi"

Quella tragedia mi ha fatto capire che i calciatori sono anzitutto uomini. (Milan News)

Ne parlano anche altri giornali

Giroud e Ibra possono giocare insieme nel Milan". vedi letture. Rocco Maiorino, ex direttore sportivo del Milan, è stato ospite degli studi di Sky Sport per commentare le ultime di calciomercato in Serie A: "Quello attuale è un mercato difficile, con tanti problemi economici dovuti alla pandemia. (TUTTO mercato WEB)

Secondo me possono giocare insieme, possono coesistere. Aveva bisogno di un po di continuità e di un ambiente che lo potesse far crescere; nella sua crescita De Zerbi è stato fondamentale" (Milan News)

| Intesa con il giocatore. LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Milan, Theo Hernandez in bilico | Rinnovo o cessione. LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Milan, colpo in Serie A | Scambio due per uno! (Calciomercatonews.com)

Anche se non gioca. Interrogato sull'importanza che ha Zlatan Ibrahimovic per i rossoneri, Pioli ha detto:"Mi ha aiutato tanto. (Pianeta Milan)

Pioli ha dimostrato di essere molto bravo, il Milan ha dominato il campionato per diversi mesi, qualche tifoso sperava nello scudetto, ma bisogna essere onesti e dire che la rosa dell'Inter era superiore rispetto a quella rossonera. (Milan News)

Intanto, da Manchester Diogo Dalot fa sapere che vuole vestire solo rossonero ma lo United, per ora, lo tiene bloccato. Maldini e Massara sono anche impegnati sul fronte Dalot, per riportare il portoghese in Italia. (Calcio In Pillole)