Mahmood e il mondo mitologico raccontato in Ghettolimpo

(askanews) – Si annuncia come un successo, perchè Mahmood in pochi anni è diventato il Re Mida della musica italiana.

“Ho scelto di chiamarlo Ghettolimpo perchè volevo creare questo nuovo mondo in cui la quotidianità si incontra con la mitologia greca, che è una passione nata da quando avevo 6-8 anni.

Carisma, voce e tante cose da dire che ha raccolto nel nuovo album Ghettolimpo.

“Ghettolimpo” è un disco autentico che prende ispirazione da influenze e riferimenti di vita trasformati in una dimensione artistica e sonora dalle molteplici contaminazioni

Mahmood e il mondo mitologico raccontato in Ghettolimpo. (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ghettolimpo", disponibile anche su tutte le piattaforme digitali, rappresenta una sorta di prova di maturità del rapper. L'attesa è finita: "Ghettolimpo", il nuovo album di Mahmood, è uscito. (IL GIORNO)

In c’è l’azzardo di un volo, come quello di Icaro, verso un nuovo sole e nuove avventure che porteranno Mahmood chissà dove Mahmood sulla cover dell’album guarda se stesso riflesso sulla superficie dell’acqua, evidente richiamo al mito di Narciso. (BL Magazine)

Un Narciso, ma marcio, è quello che Mahmood ha voluto rappresentare in Ghettolimpo. Ghettolimpo di Mahmood. Nelle tante contraddizioni proposte dai due poli opposti s’inserisce però la vita, più concreta, di Mahmood, fatta di passioni, amori, emozioni e difficoltà. (Notizie Musica)

Quindi abbiamo messo solo i due che erano coerenti con la genesi e la narrazione di questo disco", spiega Mahmood Un narciso che Mahmood cita nella titletrack 'Ghettolimpo', dove canta fra l'altro "Il successo fa male alla testa/Se pensi di non essere all'altezza". (Adnkronos)

Mahmood è pronto per l'uscita del suo nuovo album “Ghettolimpo”, anticipato dai singoli “Inuyasha” e “Klan”: come ha spiegato l'artista in un post su Instagram, il suo nuovo lavoro contiene canzoni che ha portato con sé per più di due anni, “cercando di capire ogni giorno cosa realmente stesse cambiando nella mia vita” (Radio Italia)

Parliamo, piuttosto, della rapidissima ascesa di Alessandro Mahmoud, per tutti semplicemente Mahmood, voce della nuova «Gioventà bruciata» (era il titolo del suo primo album, del 2019) quanto del «Ghettolimpo», titolo del suo nuovo album, in uscita oggi, urban ma anche sperimentale,. (ilmattino.it)