Le parole di mister D’Aversa. "Un brutto primo tempo Ma è solo colpa mia»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

"Una squadra che ha l’obiettivo di salvarsi non può scendere in campo così, ma visto che non è stata una questione di qualche singolo ma di tutta la squadra, mi assumo tutte le responsabilità del brutto primo tempo". Con queste parole il tecnico azzurro Roberto D’Aversa inizia l’analisi del ko casalingo contro il Lecce, nel post partita. "Con l’atteggiamento del secondo tempo possiamo invece andare anche oltre i nostri limiti – prosegue il tecnico azzurro –. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Empoli di Roberto D’Aversa è tornato in campo per la ventesima giornata di Serie A. La squadra toscana ha affrontato il Lecce di Marco Giampaolo, reduce da un punto in 3 partite. Il tecnico dei toscani ha voluto però puntualizzare e spiegare la scelta che ha visto l'ex rossonero Vasquez in panchina al posto del giovane Seghetti, classe 2005. (Milan News)

E poi: “Vorrei fare più di dieci gol. Per noi la salvezza è importante, prima la squadra e dopo i miei gol. (Calcio Lecce)

La partita di oggi ci deve far capire che se noi giochiamo con l'atteggiamento del secondo tempo allora riusciamo ad andare oltre i limiti e a lottare per l'obiettivo, altrimenti è difficile". Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato a Dazn dopo la sconfitta interna per 1-3 contro il Lecce:"L'analisi è molto semplice, una squadra che vuole salvarsi non può scendere in campo come lo abbiamo fatto noi nel primo tempo. (Calciomercato.com)

Dall'altra parte, invece, si vede un Empoli sì decimato dagli infortuni (out anche Ismajli al 21'), ma troppo distratto e sotto ritmo. «La cronaca della gara» (la Repubblica)

Esposito non si arrende mai, partitaccia di Colombo Goglichidze 5,5 - Nel complesso la sua partita sarebbe ampiamente sufficiente, ma è troppo grave l'errore sulla rete dello 0-2. (TUTTO mercato WEB)

Le pagelle dell'Empoli Jacopo SEGHETTI 6 - La prima partita in Serie A non la dimenticherà mai. Il suo esordio però è più complicato del previsto. (Eurosport IT)