Cashback 2022 rientra dalla finestra del Senato insieme ad un altro bonus scartato

Investire Oggi ECONOMIA

Il cashback 2022 rientra dalla finestra del Senato insieme ad un altro bonus scartato.

In particolare, l’emendamento sul cashback 2022 è quello proposto dal MoVimento 5 Stelle.

Nel dettaglio, il cashback 2022 rientra dalla finestra del Senato insieme ad un altro bonus scartato in maniera del tutto curiosa.

Cashback 2022 rientra dalla finestra del Senato insieme ad un altro bonus scartato. Il cashback 2022, inoltre, rientra dalla finestra del Senato insieme ad un altro bonus scartato. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le bozze in discussione in queste settimane della possibile Legge di bilancio 2022 dovrebbero infatti portare al superamento del piano di rimborsi di Stato. In ogni caso, tutti i partecipanti al cashback otterranno una notifica via SMS dell’avvenuto bonifico. (Il Gazzettino)

Fino al 31 dicembre 2021, gli utenti di postepay potranno partecipare al programma “Postepay Cashback”: un rimborso delle spese effettuate con carta, ma, a differenza del cashback di stato, il funzionamento del programma è un po’ più macchinoso. (Investire Oggi)

Introdotto dal Governo Conte e mandato “in soffitta” dall’esecutivo Draghi, il sistema di rimborso per i pagamenti effettuati con moneta elettronica è ormai alle battute finali. Nel 2022 il Cashback, già cancellato, non tornerà dal momento che lo stesso premier, Mario Draghi, lo ritiene un’iniziativa iniqua e non più opportuna. (The Italian Times)

La misura, entrata in vigore per la prima volta a Natale dell’anno scorso, non verrà riutilizzata l’anno prossimo. I rimborsi del Cashback arriveranno fino alla fine dell’anno, poi si dirà completamente addio alla misura, effettivamente già conclusa a giugno. (Napoli.zon)

Per la misura il governo Conte aveva stanziato 4,7 miliardi di euro in due anni, una spesa giudicata eccessiva dall'esecutivo in carica A spiegare cosa bolle in pentola è il parlamentare Emiliano Fenu, capogruppo M5s in Commissione finanze del Senato. (Today)

La formula non è però destinata a tramontare perché diversi istituti di credito l’hanno fatta propria. Molti hanno criticato l’efficacia del cashback nella lotta all’evasione fiscale, una delle ragioni che spinse il precedente Governo a introdurre il meccanismo (Finanza.com)