Le manifestazioni di solidarietà al carabiniere: "Comandante siamo con lei"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La comunità di Villa Verucchio è stata profondamente scossa da quanto accaduto. Molti cittadini hanno espresso la loro solidarietà al maresciallo Masini e alle vittime rimaste ferite nell'aggressione. Sono state organizzate diverse iniziative per ricordare la tragedia e per manifestare pieno sostegno al carabiniere Luciano Masini e alle persone coinvolte. "Comandante siamo con te", è la scritta che campeggiava sullo striscione. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
A una settimana dalla morte di Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta, il 23 egiziano ucciso da un carabiniere a Villa Verucchio, nel Riminese, è stato diffuso il contenuto testuale dell’audio estrapolato da un video in possesso della Procura, girato da un testimone negli attimi in cui si consumava il dramma, nella notte di Capodanno. (corrieredibologna.corriere.it)
"Fermati, ti prego fermati", aveva urlato a Sitta prima di sparargli contro cinque colpi di pistola. Un uomo con anni di esperienza alle spalle, che si è trovato a dover affrontare una situazione estremamente pericolosa. (il Resto del Carlino)
I Carabinieri stanno approfondendo le circostanze legate allo stato mentale di Muhammad Sitta, il 23enne egiziano protagonista di un grave episodio di violenza a Capodanno, durante il quale ha ferito quattro persone. (GiornaleSM)