Dyson produrrà respiratori: 5.000 saranno donati

HDblog ESTERI

Il risultato si è tradotto in CoVent

Un dispositivo portatile che all'occorrenza può essere montato sul letto del paziente (ved.

Il settore automobilistico ha già messo in atto questo processo - si pensi a FCA e Ferrari o ai progetti di Tesla.

Anche Dyson, azienda ben noto per i suoi aspirapolvere senza fili e purificatori d'aria, ha deciso di dare il suo contributo con un progetto realizzato in tempi da record. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Scommettiamo sul futuro: anche per questo quattro anni fa abbiamo inaugurato il Dyson Institute of Engineering and Technology. «La sfida è progettare e produrre in grandi quantità un prodotto medico nuovo e sofisticato in poco tempo. (La Stampa)

James Dyson, imprenditore inglese fondatore dell’aspirapolvere senza sacchetto ha deciso di scendere in campo contro il coronavirus, mettendosi a disposizione per la costruzione di 10mila ventilatori polmonari per gli ospedali inglesi. (Notizie.it )

In soli 10 giorni i progettisti delle due aziende sono riusciti a costruire un respiratore, CoVent, basato sul motore elettrico a controllo digitale Dyson e sull'esperienza maturata dall'azienda nella produzione di purificatori d'aria. (DDay.it - Digital Day)

Il dispositivo deve ancora essere approvato dalle autorità di regolamentazione del Regno Unito, sebbene Dyson si sia impegnata a produrlo il più rapidamente possibile. Dyson: i ventilatori polmonari potrebbero essere disponibili per inizio aprile. (Tecnoandroid)

Secondo gli esperti non sarebbero sufficienti ad affrontare il boom dell'epidemia ed è per questo che ne sono stati richiesti migliaia agli imprenditori del paese. Tra i primi a rispondere alla richiesta c'è stato James Dyson, titolare del marchio che produce aspirapolvere e asciugatori per mani. (Fanpage.it)