Urta i cavi dell'alta tensione: morto folgorato un operaio 46enne

Il Caffè.tv INTERNO

Il braccio meccanico avrebbe toccato i cavi dell’alta tensione, provocando una scossa.

Su quest'ultimo fronte riuniremo domani stesso la task force regionale sulla vigilanza"

Un uomo di 46 anni di Terracina, dipendente di una ditta di scavi, è morto oggi a Velletri folgorato mentre stava scaricando insieme ad altri operai del materiale da un camion.

Per il 46enne, non c’è stato nulla da fare: nonostante il soccorso dei colleghi e l'arrivo del 118, l'uomo è morto sul colpo. (Il Caffè.tv)

La notizia riportata su altri giornali

A quanto emerge l’operaio avrebbe toccato i fili dell’alta tensione mentre era intento a scaricare un pozzetto a bordo di una gru. L’uomo venuto a mancare all’affetto dei suoi cari in una circostanza così tragica era originario di Terracina (Castelli Notizie)

La tragedia, che è costata la vita ad un uomo di Terracina, A.P. L’uomo venuto a mancare all’affetto dei suoi cari in una circostanza così tragica era originario di Terracina. (Castelli Notizie)

Tragico incidente sul lavoro intorno alle 14,20 di oggi a Velletri. Un operaio 46enne di Terracina è morto folgorato in via Piazza di Mario. (ilmessaggero.it)

APPROFONDIMENTI BLITZ DELLA POLIZIA Roma, violazione delle norme anti-Covid: chiuso 5 giorni il. REGIONE LAZIO Caso assunzioni, si è dimesso il presidente del Consiglio. Incidente sul lavoro a Velletri (ilmessaggero.it)

Dall’inizio dell’anno, questo è il secondo incidente sul lavoro verificatosi durante l’installazione della fibra ottica a Velletri. Sul posto gli agenti di polizia del Commissariato di Velletri e i Vigili del fuoco di Marino, che hanno spostato la gru dai cavi. (Castelli Notizie)

Un operaio che manovrava una gru è morto folgorato urtando i cavi dell'alta tensione. Nell'esprimere il nostro cordoglio alla famiglia dell'operaio, torniamo a chiedere con forza controlli e formazione adeguata: ci vuole attenzione, tanta formazione e controlli stringenti" (La Repubblica)