Cessione del credito, i ritardi nelle comunicazioni costano 250 euro

Edilportale.com ECONOMIA

Cessione del credito e remissione in bonis Cessione del credito e remissione in bonis, come pagare Come si sanano gli errori nelle comunicazioni relative alla cessione del credito e allo sconto in fattura? Lo ha spiegato l’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione 58/E/2022 La risoluzione aggiunge delle indicazioni pratiche alle spiegazioni fornite con la Circolare 33/E/2022 che, a determinate condizioni, concede la possibilità di sanare gli errori formali o sostanziali, anche avvalendosi dello strumento della remissione in bonis. (Edilportale.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Unità composta da due sub intestati allo stesso proprietario, sui quali vengono effettuati interventi di efficientamento energetico. Il tecnico asseveratore, per il primo ed il secondo Sal, descrive nella pratica Enea l'unità alla stregua di un condominio minimo, ma i modelli di cessione del credito sono stati compilati ed inviati come se si trattasse di unità abitative indipendenti. (la Repubblica)

o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF Mancano ormai pochi giorni alla fatidica scadenza riguardante la comunicazione dell’opzione per la prima cessione del credito o lo sconto in fattura in alternativa alle detrazioni spettanti per gli interventi edilizi relativi al Superbonus 110%, sia per i soggetti privati che per i titolari di partita IVA e per i soggetti IRES. (BibLus-net)

In data 12 ottobre, con FAQ, pubblicata nella sezione apposita del proprio sito, le Entrate rispondono ad un dubbio di un contribuente relativo al caso di interventi eseguiti sulle parti comuni di un edificio composto da più unità immobiliari possedute da un unico proprietario che deve presentare la comunicazione per l'opzione di cessione dei bonus. (Fiscoetasse)

Con la circolare 33/E e la risoluzione 2022/58/E il Fisco fornisce le soluzioni in caso di Errore o ritardo nella comunicazione delle opzioni alternative. Scegliendo la remissione in bonis è possibile inviare la comunicazione fino al 30 novembre 2022 pagando una sanzione (Rinnovabili)

Da tempo si parlava delle modifiche al superbonus. Le novità riguarderanno la percentuale detraibile. (Parola di Donna)

Chi sta effettuando lavori in casa usufruendo del Superbonus 110% o di altri bonus edilizi avrebbe già dovuto inviare al Fisco le comunicazioni delle opzioni di sconto in fattura o cessione del credito. (Sky Tg24 )