Volvo XC20: le indiscrezioni sul piccolo SUV elettrico

Autoblog.it ECONOMIA

Il top di gamma, invece, potrebbe essere rappresentato dalle versioni da 204 CV e 272 CV di potenza

Stando a quanto riportato dalla testata britannica Auto Express, il SUV di piccole dimensioni Volvo XC20 a propulsione elettrica sarà presto realtà.

Fino a 700 km di autonomia massima. Attesa nel corso del 2023, la nuova Volvo XC20 Recharge dovrebbe misurare all’incirca 410 centimetri in lunghezza. (Autoblog.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Volvo a deciso quindi di puntare tutto sull'elettrico al cento per cento, senza tentennamenti. "Per noi è un progetto importantissimo - ha spiegato Crisci - perché è un'evoluzione in senso elettrico e solo elettrico della XC40, vettura di grandissimo successo ormai a livello globale (Giornale di Sicilia)

Analog Devices e Volvo Cars presentano le nuove dotazioni del primo SUV Full Electric XC40 Recharge P8 di Volvo. Riducendo il peso del veicolo e massimizzando l’autonomia, queste tecnologie avanzate consentono il raggiungimento di un costo complessivo interessante per i veicoli elettrici, contribuendo al contempo alla creazione di futuro sostenibile. (Rinnovabili & Risparmio)

Lo hanno fatto per le cinture di sicurezza e, pare, lo faranno anche per le colonnine di ricarica per auto elettriche. Oltre alle colonnine super veloci, sono programmati da Volvo in Italia anche 50 punti di ricarica da 22 kW, sempre a partire da Milano (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr