Borse oggi 30 settembre |Milano negativa con Stellantis che crolla sul listino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis in forte difficoltà a Piazza Affari nel giorno del taglio alle stime sul 2024. Il titolo cede fino al 13% a ridosso dei 13 euro, il minimo dall’ottobre del 2022 (qui i titoli in Borsa in tempo reale). Stellantis ha rivisto la guidance dell’intero anno «per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore», ha avvertito il gruppo in una nota, specificando che «il deterioramento nelle condizioni globali del settore si traduce in una previsione di mercato per il 2024 a un livello inferiore rispetto all’inizio dell’anno mentre le dinamiche competitive si sono intensificate per effetto sia della maggiore offerta sia dell’accresciuta concorrenza cinese». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Stellantis ha registrato un forte calo delle vendite negli Stati Uniti nel terzo trimestre del 2024. Il gruppo automobilistico ha segnalato vendite totali di 305.294 veicoli nel terzo trimestre del 2024. (ClubAlfa.it)
Tradotto dal gergo contabile, ciò significa che Stellantis farà meno profitti nel 2024 e, quindi, probabilmente distribuirà meno dividendi agli investitori nel suo titolo. Alla fine, anche Stellantis ha dovuto arrendersi alla crisi dell’auto europea. (Corriere della Sera)
Che botta per Stellantis. Il «bancomat» Usa, dall'epoca di Fca alimentatore dei conti del gruppo, è rimasto a secco. Risultato? Stellantis certifica ufficialmente il problema annunciando il taglio delle stime e, come reazione immediata, considerando anche il momento difficile del settore auto nel suo complesso, le azioni crollano del 15%, a 12,41 euro. (il Giornale)
– Anche in Italia arriva l’onda lunga della crisi dell’automotive. Lo scivolone dell’ex gruppo torinese, diventato oggi una multinazionale con una gamba in Italia e un’altra in Francia, era nell’aria da qualche tempo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se nel corso dell’ultima seduta settimanale le sue azioni hanno recuperato l’1,75%, si può tranquillamente affermare che siamo in presenza della classica eccezione ad una regola consolidata. Per Stellantis il momento è estremamente negativo, come del resto testimoniato dai ripetuti crolli del suo titolo. (ClubAlfa.it)
Alcune banche d’affari hanno rivisto la valutazione sul titolo del colosso automobilistico, dopo la revisione dei target finanziari e operativi per l’esercizio 2024. Giornata altalenante per Stellantis al FTSEMib dopo il tonfo registrato nella seduta precedente. (SoldiOnline.it)