Sparatoria Voghera, l’assessore Adriatici si difende: “Non so come sia partito il colpo”

Fanpage.it INTERNO

Questa la difesa dell’assessore Massimo Adriatici in risposta alle domande del gip durante l’interrogatorio di garanzia di stamane.

Sparatoria Voghera, l’assessore Adriatici si difende: “Non so come sia partito il colpo” “Non ho un ricordo preciso, non so come sia partito il colpo”.

Tra la serata di oggi e la giornata di domani, poi, è attesa la decisione del gip

Emergono dettagli delle dichiarazioni rilasciate nella mattinata di oggi, venerdì 23 maggio, dall'assessore Massimo Adriatici durante l'interrogatorio di garanzia dal giudice per le indagini preliminari che deve ora convalidare o meno il fermo e confermare o revocare gli arresti domiciliari. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

punta il video di una telecamera di sorveglianza che mostra l’assessore Adriatici che cade a terra colpito da un pugno dal marocchino Youns El Boussettaoui, ma non si vede il momento dello sparo. Negli agli atti dell’inchiesta sulla morte a Voghera del 39enne di origini marocchine Youns El Boussettaoui c’è un video, ripreso da una telecamera di sorveglianza, in cui l’immigrato avvicina l’assessore leghista Massimo Adriatici e, dopo una breve discussione, lo colpisce con un pugno. (Fatti e avvenimenti)

Adriatici è accusato di eccesso colposo di. legittima difesa per l'uccisione di un giovane marocchino, avvenuta martedì sera con un colpo di pistola in piazza (TG La7)

A Voghera, un assessore leghista ha ucciso con un colpo di pistola un marocchino di 39 anni. Colpevole l’assessore leghista Massimo Adriatici, che si è difeso dicendo che il proiettile è partito involontariamente al momento della caduta. (Inews24)

Oggi spetta comunque al Gip Maria Cristina Lapi, dopo l’udienza nella quale l’indagato verrà ascoltato nuovamente alla presenza dei legali, decidere sia per la convalida che per l’eventuale misura cautelare Diverso dalla "vera" legittima difesa, che in quanto legittima non è appunto un reato. (IL GIORNO)

Nelle immagini si vede il 39enne che si avvicina ad Adriatici mentre questi parla al telefono e colpirlo con un pugno al volto. default featured image 3 1200x900. Milano, 22 lug. (Yahoo Notizie)

Nelle immagini si vede il 39enne che si avvicina ad Adriatici mentre questi parla al telefono e poi colpirlo con un pugno al volto. (Yahoo Notizie)