Indonesia. Il Papa incontra i giovani di Scholas Occurrentes e completa una loro opera

Indonesia. Il Papa incontra i giovani di Scholas Occurrentes e completa una loro opera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ACI Stampa ESTERI

Scholas Occurrentes, un movimento educativo internazionale lanciato a livello globale nel 2013 da Papa Francesco, continua ad espandere la sua missione di trasformare la vita dei giovani attraverso metodologie educative innovative che incorporano tecnologia, sport e arti. E lo fa anche in Indonesia. Durante il viaggio più lungo del suo pontificato, Papa Francesco dedica un'ora ai giovani di Scholas Occurrentes e lo fa nella Casa della Gioventù Grha Pemuda a Giakarta (ACI Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Vediamo passo passo questi luoghi carichi di significato e bellezza. Nelle prossime ore infatti il Pontefice incontrerà la Conferenza episcopale indonesiana presso la Cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione. (ACI Stampa)

Papa Francesco ha incontrato i vescovi e il clero dell’Indonesia nella Cattedrale di Giacarta. Il Pontefice ha parlato della fraternità e ha sottolineato che viverla significa accogliersi a vicenda. La compassione (In Terris)

Salvatore Cernuzio – Inviato a Jakarta È iniziata nel segno degli orfani, degli anziani, dei poveri e dei rifugiati, incarnazione di quella “cultura dello scarto” da sempre denunciata, la visita di Papa Francesco in Indonesia (Vatican News - Italiano)

Medio Oriente, Ghribi “Ascoltare gli appelli del Papa contro la guerra”

Presso la Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione a Giakarta il Papa incontra la Conferenza Episcopale indonesiana, i sacerdoti, i consacrati, le consacrate, i seminaristi e catechisti. Il Papa arriva all’ingresso principale della Cattedrale, dove viene accolto dal Cardinale Arcivescovo di Jakarta, dal Presidente della Conferenza Episcopale e dal Parroco. (ACI Stampa)

Inizia nel segno della vicinanza a poveri e migranti il tour di 12 giorni in Asia e Oceania di papa Francesco, arrivato ieri mattina in Indonesia, il primo dei quattro Paesi che toccherà in questo suo 45° viaggio apostolico, il più lungo del pontificato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto Kamel Ghribi, presidente di GKSD Investment Holding e vicepresidente del Gruppo San Donato. ROMA (ITALPRESS) – “Ho riflettuto a lungo sui contenuti della mia conversazione con il Santo Padre di pochi giorni fa e confesso che qualcosa di intenso e profondo è rimasto dentro di me. (SardiniaPost)