ReStartApp 2022 riparte dall’Irpinia. Partono le call per partecipare

Sardegna Reporter INTERNO

advertisement. ReStartApp, il Campus di formazione, incubazione e. accelerazione per le giovani imprese del territorio appenninico. italiano è promosso e realizzato da Fondazione Edoardo Garrone in. collaborazione con il Comune di Avellino.

Il programma. Attività di formazione in aula, laboratorio di creazione e sviluppo d’impresa, esperienze,. testimonianze, casi di successo.

La nuova edizione del Campus di formazione, incubazione e accelerazione per le giovani imprese del territorio appenninico italiano quest’anno per la prima volta nell’Appennino meridionale. (Sardegna Reporter)

Su altri media

“Ringrazio tutte le scuole che hanno partecipato con entusiasmo, anche dall’estero, a questa Giornata“, ha detto Marina Marchisio, docente di Matematiche Complementari e delegata per la Digital Education all’Università degli Studi di Torino Oltre 1.200 sono, invece, le scuole che hanno partecipato, in contemporanea, alle gare online da tutte le regioni italiane, in particolare da Puglia (162 istituti), Campania (152), Piemonte (116) e Lombardia (112). (Torino Top News)

Oltre 1.000 scuole italiane – si legge sul sito del Miur – hanno aderito all’iniziativa e si sono unite a questa festa della matematica online. “La matematica è lo strumento per intuire, immaginare, progettare, verificare, quantificare fatti e fenomeni della realtà e per allargare la mente. (Oggi Scuola)

L’attività di Forestami prevede non solo la piantumazione ma anche un piano di interventi quinquennale finalizzato all’attecchimento delle piante messe a dimora Un nuovo tassello che va ad incrementare il nostro piano di riqualificazione e rimboschimento diffuso in tutta la città. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Pi greco. A scuola l’hanno conosciuto tutti, ma è stata una presentazione formale. Il Pi greco ha molto altro da raccontare. (Vanity Fair Italia)

QUESTIONE DI DECIMALI. Lo sappiamo tutti: il Pi Greco non è solo 3,14, nel senso che i numeri decimali sono infiniti. (HDblog)

La scelta del 14 marzo per il giorno dedicato al Pi Greco è ispirata dal formato della data in uso negli Stati Uniti, in base al quale si indica prima il mese e poi il giorno: in questo caso particolare, quindi, si ottiene 3,14, proprio il valore del Pi Greco. (Positanonews)